NEWS
Un Crotone che piace, diverte e che vince!

Finalmente il campionato entra nel vivo! Il collegio di garanzia del Coni ha rigettato le richieste avanzate dai sette club che avevano fatto ricorso confermando il nuovo format del campionato cadetto a 19 squadre. Ora, quindi, non ci resta che giocare, anzi, non ci resta che giocarcela tutta, fino alla fine. La prima uscita degli squali allo Scida, dopo l’amara sconfitta contro il Cittadella, ha soddisfatto tutti, anche me. In campo ho visto il Crotone che amo, una squadra dinamica, brillante, motivata, piena di iniziativa che è riuscita a dimostrare di poter affrontare questo campionato con determinazione. Non mi riferisco solo ai gol rifilati al Foggia, ma per il gioco espresso.
La squadra di mister Stroppa ha, a mio avviso, confermato i pronostici: siamo tra le squadre candidate alla promozione e sono certo che perseguiremo questa strada. Certamente incontreremo difficoltà, arriveranno le sconfitte, ma credo che ci siano tutti i presupposti per sognare ancora una volta la serie A. Molto c’è da fare, i ragazzi devono lavorare duro anche perché il campionato di serie B non è una passeggiata, ma per certi versi è addirittura più duro della massima serie. Insomma, mi aspetto una stagione in cui il Crotone sarà protagonista.
E questo non lo affermo solo io, visto che gli addetti ai lavori, hanno già ampiamente espresso pareri più che positivi sulla nostra squadra. Quello che mi auguro ora, è che si possa continuare a giocare all’Ezio Scida. La città merita questo spettacolo e sappiamo tutti quanto sia determinante il calore del pubblico per raggiungere obiettivi importanti. Tornando a parlare di calcio giocato, lunedì ci aspetta il match contro il Livorno. La sfida all’Armando Picchi sarà un bel banco di prova. Abbiamo incontrato la squadra di mister Lucarelli già nella gara di Coppa Italia, e abbiamo vinto. Speriamo dunque di replicare questo risultato e portare a casa punti ma sopratutto una nuova prestazione esaltante e convincente. Ogni gara, ogni risultato, ogni punto conquistato potrà avvicinarsi al coronamento di un nuovo sogno, quello prefissato in estate dalla squadra.
Per questo motivo bisognerà restare sempre al fianco della squadra e confidare nel lavoro di mister Stroppa e della società, tutti uniti verso questo nuovo traguardo. Buon week-end e come sempre Forza Crotone!
Antonio Gaetano

You must be logged in to post a comment Login