Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Un Crotone da “battaglia”

Michele Affidato- Banner News

Una gara combattuta, più di quanto il blasone non sembrerebbe dire. La sfida tra Crotone e Napoli non è un match inedito nella storia recente dei due club.

Sono sei i precedenti tra le due formazioni, tra campionati di cadetteria e serie A, una statistica che premia i partenopei capaci di portare a casa quattro vittorie, con un pareggio e una sola vittoria dei pitagorici. La prima sfida risale alla stagione cadetta 2001-2002, l’incontro del San Paolo si conclude con un pareggio a reti inviolate. Nel girone di ritorno, la formazione azzurra riuscì a passare 1-2 sul manto dell’Ezio Scida: al vantaggio siglato da Deflorio la risposta ospite con Luppi e Giuffrida, un successo importante per il Napoli in piena lotta per la promozione.

Nella stagione cadetta 2006-2007, la contesa in Campania del girone di andata ha visto un nuovo successo del Napoli con il risultato di 1-0, conquistato grazie ad una rete siglata da Calaiò in avvio di gara. La gara del girone di ritorno sarà felice per il Crotone che in casa passa a sorpresa con il risultato di 2-1, con le marcature di Sedivec e Giampaolo, e gol ospite arrivato su autorete di Zamboni. Nell’ultimo campionato due successi per il Napoli, i primi in Serie A contro il Crotone.

Nella sfida di inizio anno, la prima in casa nella massima categoria dei rossoblu, partenopei vittoriosi al termine di una battaglia per 1-2. La gara è sbloccata da una rete di Callejon, raddoppia Maksimovic. Il Napoli rimane in 10 per il rosso rimediato da Gabbiadini e i rossoblu accorciano con Rosi ma la gara è portata a casa dagli ospiti. Nel match di ritorno dello stadio “San Paolo”, una gara che si è conclusa tra le polemiche arbitrali, i partenopei vincono 3-0, soffrendo per larghi tratti con la doppietta di Insigne e il gol siglato da Mertens.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C