Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Un autentico successo la “Crotone-Torino” di Davide Nicola

Michele Affidato- Banner News

Una promessa fatta per gioco a margine della conferenza stampa pre-gara dello scorso 7 aprile; la successiva realizzazione di una vera e propria impresa sportiva con la vittoria conquistata con la Lazio che ha concesso una storica salvezza al Crotone al debutto in Serie A. Il tecnico rossoblu Davide Nicola ha mantenuto la parola data, mettendosi in sella alla bicicletta, pedalando dalla città pitagorica fino a quella piemontese di Torino.

Un piccolo “Giro d’Italia” che ha vissuto di diversi incontri con tifosi accorsi di città in città per salutare l’allenatore di una squadra divenuta giornata dopo giornata una piccola realtà calcistica del paese. Diverse le località toccate dal passaggio del tecnico: da Matera a Pescara passando per Ancona, Livorno, Pisa, Genoa e Torino.

Una lungo viaggio che ha vissuto momenti curiosi come il guasto incorso al furgoncino dell’assistenza tecnica sempre al seguito della piccola squadra di ciclisti, passando per la consegna di una simbolica “Magna Rosa” avvenuta per mano del Commissario Tecnico della Nazionale Italiana ciclistica Davide Cassani. Tanti gli incontri durante il percorso, come quello con la otto volte campionessa di scherma Giovanna Trillini, con l’attuale tecnico della Juventus, squadra sei volte Campione d’Italia, Massimiliano Allegri o con il difensore della Spal, squadra neo promossa in Serie A, Cristiano Del Grosso oltre all’ex tecnico Gian Piero Gasperini.

Sono solo alcuni dei nomi hanno incrociato il percorso di Davide Nicola che ha proseguito spedito con allegria  e all’insegna dello sport il suo viaggio. Una promessa fatta e mantenuta, un vero e proprio avvenimento che ha coinvolto a 360 gradi tutto il mondo dello sport italiano, appassionando e commuovendo come in occasione del passaggio a  Filotranoo, luogo del tragico incidente occorso al campione di ciclismo Michele Scarponi.

Una promessa fatta e mantenuta, per il tecnico del Crotone, Davide Nicola, prima di tornare nuovamente in Calabria per mettere nero su bianco un legame destinato a proseguire anche nel prossimo torneo, per cercare ancora  una volta di meravigliare e portare a casa una nuova impresa sportiva chiamata “salvezza”.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C