Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Ufficiale: Marcos Curado è un nuovo calciatore rossoblu

Michele Affidato- Banner News

Nuovo acquisto per il Crotone che ha ufficializzato l’acquisto del difensore Marcos Curado, classe 1995, in uscita dal Genoa.

“Il Football Club Crotone comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione dal Genoa Cfc, le prestazioni sportive del calciatore Marcos Curado.

Classe 1995, Marcos è nato in Argentina, a Mar der Plata, il 9 maggio di 23 anni fa ed ha anche la cittadinanza italiana.

Nonostante la giovane età ha già sulle spalle 75 presenze con la maglia dell’Arsenal Sarandì (Serie A Argentina) con la quale ha messo a segno anche 3 reti.

Difensore centrale che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di terzino destro, Curado si sta già allenato con i nuovi compagni di squadra.”

Marcos Curado ha già svolto i primi allenamenti con la squadra ed è pronto per la nuova avventura col Crotone: “Sono molto contento di essere qui e spero di fare un buon campionato”.

Il neo acquisto rossoblù spiega le sue caratteristiche: “Sono un difensore centrale e posso giocare sia a destra che al centro. Cerco di dare una mano alla difesa e portare la squadra ad uscire in modo pulito palla al piede. In Argentina ho giocato nella difesa a quattro ma per giocare a quattro oppure a tre non cambia molto e sto imparando i movimenti che vuole il mister. Ho trovato un bel gruppo affiatato e mi hanno accolto nella maniera migliore, sto bene con loro e li ringrazio.

Giocare nel campionato italiano? “Per me è una grande opportunità, ho tanta voglia di imparare molte cose qui in Italia”.

Marcos spiega anche le sue origini italiane: “Mio nonno paterno era di Scorzé, un paesino in provincia di Venezia, per questo ho avuto anche la possibilità in Argentina di seguire molto il calcio italiano“



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C