Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#UdineseCrotone | Le statistiche: bilancio pari in terra friulana

Michele Affidato- Banner News

#UdineseCrotone | Sono quattro i precedenti tra l’Udinese e il Crotone che si incontreranno martedì prossimo allo Stadio Friuli per la dodicesima giornata, turno infrasettimanale di Serie A 2020/2021. Il Crotone lotterà per l’obiettivo salvezza. Entrambe le formazioni vengono da una vittoria, gli squali interna, i friulani esterna. Ed entrambe, dunque, vorranno continuare a fare il risultato. Nonostante la vittoria, il Crotone è ultimo in classifica con cinque punti (una vittoria e due pareggi), mentre l’Udinese è undicesima con quattro vittorie, un pareggio e cinque pareggi.

I padroni di casa scenderanno in campo alle 18,30 con 13 reti realizzate e 14 subite, mentre i crotonesi hanno messo la palla in porta dieci volte, incassando 25 goal.

Quattro dunque  i precedenti tra le due formazioni: le due squadre si sono incontrate la prima volta il 18 dicembre 2016, in Serie A, proprio in Friuli, al Dacia Arena. Furono i padroni di casa a vincere la partita. Poi, invece, il 14 maggio del 2017, nel girone di ritorno, fu il Crotone a vincere con la rete di Rohden. Una vittoria determinante per l’obiettivo salvezza degli squali di Davide Nicola.

L’anno successivo, invece, nel campionato 2017-2018, il secondo del Crotone in Serie A, i due capitani delle squadre si strinsero la mano per la prima volta allo Scida. Era il 4 dicembre 2017. Si imposero gli ospiti con le reti firmate da Jankto e da Lasagna. Fu l’ultima partita con Nicola in panchina. Il giorno dopo rassegnò le dimissioni da tecnico della squadra. Il 22 aprile 2018, invece, fu il Crotone ad imporsi in terra bianconera: a Lasagna risposero Simy e poi Faraoni.

Le statistiche – In quattro gare, sono due le vittorie del Crotone, due le sconfitte. In terra friulana, il bilancio è pari: una sconfitta e una vittoria per i rossoblù in casa dell’Udinese. 6 goal fatti dai friulani al Crotone, i rossoblù hanno realizzato 3 reti.

2016/2017
Udinese Crotone 2-0
Crotone Udinese 1-0

2017/2018
Crotone Udinese 0-3
Udinese Crotone 1-2

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO