Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

Judo

Tre risultati di prestigio per la Judo Calabro Loprete

Michele Affidato- Banner News

Nell’ultimo weekend presso il “Palamilone”, palazzetto dello sport di Crotone si sono svolte due importanti appuntamenti agonistici di Judo. Grande risultato per i ragazzi della Judo  Calabro Loprete che hanno conquistato due titoli di vice campione regionale e un terzo posto.

I due argenti sono stati conquistati rispettivamente da Maropito Radames Salvatore e Mercurio Francesco, metre sì è dovuto accontentare di un terzo posto Maropito Bruno. Grande risultato per i ragazzi di Isola di Capo Rizzuto poiché Radames Salvatore Maropito viene fermato solamente  dall’ atleta della Judo club Paola (Cs) del Maestro Domenico Morrone mentre per il  piccolo Francesco Mercurio viene fermato nell’incontro contro contro l’atleta di Reggio Calabria del Maestro Gianfranco Pizzimenti poiché sente troppo il peso della gara per il pass e non riesce a gestire più tranquillamente il combattimento  dove in un secondo momento batte di gran lunga l’avversario cosentino conquistando la medaglia d’argento.

Altre medaglia ma di  bronzo per il gemello Bruno Maropito che pecca difronte ad un forte avversario anche se subito  dopo pochi secondi dall’inizio dell’incontro , Bruno vinceva di gran lunga ma  è bastato  abbassare la guardia subisce un contrattacco che lo lascia scendere sul gradino del terzo posto.

Una gara ricca di emozioni di soddisfazioni e di successi ma che lascia l’amaro in bocca visto che ci stavano tutti i componenti per poter  conquistare un pass per la finale nazionale ma ogni gara è imprevedebile. Si ritorna ancora più carichi in palestra per continuare e lavorare ancora più duro per le prossime gare visto che i ragazzi della Loprete saranno di nuovo impegnati domenica 17 Dicembre presso il palazzetto di Paola.

www.ilrossoblu.it



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN Judo

CLASSIFICA SERIE C