Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

IN EVIDENZA

#TrapaniCrotone | Stroppa: «Chiudiamo in bellezza questa stagione»

Ultima conferenza stampa della stagione per il tecnico rossoblu che affronterà la squadra siciliana

Ultima sfida di questo campionato per il Crotone di Giovanni Stroppa impegnato nel match della trentottesima giornata allo stadio “Provinciale” di Trapani. L’allenatore rossoblu, ha presentato in conferenza stampa questa ultima gara, con la quale potrebbe chiudere con il segno positivo questa fase post lockdown della stagione.

«Giochiamo contro una squadra che dopo il lockdown ha fatto tantissimi punti, sono ancora in cosa per la salvezza anche se dipenderà dai ricorsi del caso. Noi scenderemo in campo con la consapevolezza di affrontare una squadra in salute».

Sulla programmazione futura il tecnico attende un incontro con la società.

«Non abbiamo ancora avuto un incontro con la società ma ci vedremo in questi giorni»·

Il tecnico potrebbe dare spazio a quei calciatori che per forza di cose hanno trovato meno spazio durante il corso della stagione.

«Potrebbe succedere, valuteremo durante le prossime ore».

Campionato onorato fino alla fine da parte del Crotone che ne ha dato riprova attraverso la vittoria post festeggiamenti contro il Frosinone.

«Non vedo perchè ci potessero essere dubbi, il fatto di fare giocare chi gioca di meno è motivo che si deve fare bene e si deve onorare il campionato. Fare giocare altri calciatori è segno di rispetto verso chi è stato nelle retrovie dando sempre il suo contributo».

Tra gli obiettivi del Crotone c’è la conquista del titolo dei “bomber” della stagione da parte di Nwankwo Simy.

«Sarebbe bello averlo come capocannoniere del torneo, sarebbe un premio personale per lui che verrebbe condiviso con squadra, società e staff».

L’allenatore si sofferma anche sul capitolo assenze e infortunati.

«Su due pieno sono tutti disponibili, c’è Crociata che ha qualche problemino e sicuramente non sarà disponibile oltre agli squalificati».

Dopo sette giorni l’allenatore si esprime sulle sensazioni provate con la conquista della Serie A.

«Ad essere sincero non ho pensieri in questo senso, è stato un lavoro lungo e pesante che si è posticipato a causa della pausa forzata che abbiamo avuto. Inconsciamente forse sto già pensando alla prossima stagione e non riesco a godermi questo risultato fino in fondo. Avremo poco tempo per lavorare, è stato un bellissimo traguardo ma il mio pensiero è sul fare bene da subito ci sono tante cose a cui pensare in questi giorni».

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Mc Donald’s- Laterale
Trony – Laterale – 06/09/2020

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#LivornoCrotone 1-5 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN IN EVIDENZA