Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

#TorinoCrotone | Cigarini: «La squadra è viva, serve una vittoria per invertire la rotta»

Foto: Andrea Rosito
Michele Affidato- Banner News

Ritornato in squadra dopo avere scontato un turno di squalifica il centrocampista Luca Cigarini ha preso la parola a due giorni dal match dello Stadio “Olimpico Grande Torino”, in programma nella giornata di domenica 8 novembre alle ore 15:00.

«Ci stiamo preparando come fatto da inizio stagione ad oggi. La squadra ha voglia di cambiare l’andamento negativo, in settimana stiamo lavorando molto bene e sotto questo punto di vista la squadra è un esempio non le si può dire nulla».

Un Crotone che dovrà cambiare atteggiamento per fare sua la gara in casa del Torino.

«Il Crotone fino ad oggi non ha mai offerto delle prestazioni “scarse”. Sotto il punto di vista del gioco, dell’attenzione e della competitività si è sempre fatto trovare pronto. E’ normale che abbiamo pagato degli errori che purtroppo in Serie A ti costano cari, dovremo limare tanti piccoli dettagli che saranno, si spera, quelli che potranno condurci alla salvezza».

Per i rossoblu un calendario in salita con gare contro le formazione di alta classifica.

«Sotto l’aspetto dei risultati il calendario non ci ha sorriso, però queste gare ci danno la consapevolezza di essere un gruppo capace di dare filo da torcere a tutte. Da un certo punto di vista ci regala la consapevolezza di esserci ed essere vivi».

Per il Crotone una gara insidiosa all’Olimpico Grande Torino.

«Stanno facendo un torneo strano, se si analizzano le loro gare probabilmente sarebbero in zone differenti. Hanno qualità, un tecnico preparato e con idee di gioco ben precise. Sono insieme da poco anche loro, hanno bisogno di tempo ma hanno qualità individuali di livello. Non sarà facile, la classifica non rispecchia i loro valori. Dovremo andare in campo cercando di fare del nostro meglio».

Il Crotone è chiamato ad invertire la rotta e portare a casa dei punti.

«Quello che ci manca in questo momento è un risultato positivo. Se riusciamo a trovarlo tutto sarà più semplice, manca solo una vittoria ed è quello che ci auguriamo tutti. C’è ancora tanto da lavorare, quello che mi fa stare bene  è vedere un gruppo con voglia di fare e che vuole seguire determinate idee di gioco».

L.V.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS