Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Il Tommy One a caccia del nuovo record del mondo di Offshore

Michele Affidato- Banner News

E’ arrivato a Crotone il Team formato dal Campione messinese di Offshore Endurance, Maurizio Schepici e dal suo amico e copilota Federico Montanari, che a bordo della imbarcazione “Tommy One” daranno la caccia al record del mondo nell’appuntamento denominato Tommy World Record Endurance Offshore.

Una tre giorni che prenderà il via domani e si concluderà nella giornata di domenica con un Experience Day che permetterà ad appassionati e non solo, di assaporare da vicino le emozioni regalate da questo spettacolare sport. A presentare l’appuntamento presso la Lega Navale di Crotone, i due piloti insieme al Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese,  il presidente dello Yachting Club Crotone, Mimmo Mazza e il presidente della Lega Navale di Crotone Giovanni Pugliese.

Il tentativo di nuovo primato andrà in scena sabato a partire dalle ore 18:00 in un percorso che porterà l’imbarcazione da Crotone fino a Capocolonna, passando dalla piattaforma Luna A e proseguendo fino a Gabbella per poi rientrare in Porto dal lato del lanternino. L’obiettivo prefissato è quello di riuscire a percorrere 20 miglia in un tempo inferiore ai 18 minuti.

La Tommy One, imbarcazione con uno scafo di 14 metri, può contare sulla potenza erogata due motori biturbo Seatek da 950 cavalli ciascuno. Un mezzo che richiede estrema concentrazione come confermato dal copilota Federico Montanari. «Per praticare questo sport estremo ci vuole un pizzico di follia, mantenendo costantemente il controllo del veicolo e la calma durante la guida. Il segreto sta nello spingere solo quando esistono le condizioni per farlo. Siamo a Crotone per cercare di valorizzare questo territorio, abbiamo girato molte città estere e devo dire che qui a Crotone abbiamo osservato un golfo bellissimo. L’obiettivo – ha proseguito Federico Montanari – è quello di puntare a sull’italianità della motonautica. Al nostro arrivo in Calabria abbiamo riscontrato il calore tipico del sud».

Una impresa che richiederà necessariamente tutta l’esperienza del Campione, Maurizio Schepici che conta sulla buona riuscita della prova. «Sono giunto a Crotone con il mio collega e amico fraterno, Federico Montanari per dare la caccia a questo record. La gara ci vedrà protagonisti nella giornata di Sabato, dove cercheremo di portare a casa questo risultato. Domenica invece, daremo vita ad un Experience Day, dove a salire sull’imbarcazione sarà il Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese. All’appuntamento presenzieranno le massime autorità della motonautica d’Italia ma anche a livello internazionale».

www.ilrossoblu.it

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS