Tifosi in RossoBlu
Tifosi in RossoBlu | Savasta: «La società ha allestito una grande squadra»

Il Crotone che scenderà in campo nella giornata di domenica 15 settembre contro l’Empoli all’Ezio Scida sarà impegnato in una vera e propria sfida al vertice. La gara vedrà contrapposte due squadre con quattro punti, con la possibilità di raggiungere quota sette lunghezze intravedendo la testa della graduatoria.
Confida fiducia il tifoso rossoblu Maurizio Savasta della Omisud – Officina Meccanica Industriale. «Sono molto contento della squadra perchè finalmente è cominciato il campionato con la presenza in ritiro delle persone giuste. Abbiamo dato vita ad un percorso diverso da quello degli altri anni con la squadra già formata e arricchita con qualche nuovo acquisto. La squadra dal mio punto di vista allo stato attuale è stata allestita al meglio, anzi penso che un calciatore come Maxi Lopez in questa rosa dovrà conquistarsi il posto da titolare. Davanti abbiamo due “forze” molto importanti come Nwankwo Simy e Junior Messias che per quanto visto meritano di partite titolari».
Ad attendere gli “squali” la sfida interna contro l’Empoli…
«Nutro grande fiducia, il Crotone sta mostrando un gioco importante, lo si è visto anche nell’ultima gara di La Spezia dove i rossoblu sono riusciti a tenere a bada e a vincere contro una compagine quotata in questo torneo come quella spezzina. Quella del Crotone di questo turno sarà una prova di forza per capire meglio dove si potrà arrivare in questa stagione: l’Empoli, dunque, è avvisato… se posso azzardare un pronostico penso che finirà 3-1».
Diverse le armi a disposizione del tecnico Giovanni Stroppa per ottenere punti anche contro i toscani.
«Credo che ora il punto di forza della squadra sia dato dai tre centrocampisti centrali: Zanellato, Benali e Barberis rappresentano calciatori tra i più forti della Serie B».
Alla luce di queste considerazioni quale deve essere l’obiettivo del Crotone in questo torneo?
«Non voglio parlare di Serie A, però questa squadra ha nelle sue corde il raggiungimento dei Play-Off lottando dunque per l’alta classifica. Non bisogna sottovalutare il rientro in squadra di Andrea Nalini che se riesce a recuperare potrebbe essere un grande acquisto a campionato in corso».
In questi giorni si concluderà inoltre la Campagna Abbonamenti #LiveIsBetter 2019-2020 targata Crotone Calcio…
«Superare le quattromila tessere credo che per una città come Crotone sia un traguardo importante. Invito tutti i tifosi di Crotone e del circondario di venire allo stadio. Il nostro grande presidente merita tutto il sostegno possibile, se lo merita per l’impegno profuso e per il lavoro svolto».

You must be logged in to post a comment Login