Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Tifosi in RossoBlu | Lillo: «Noi ci crediamo… e tu?»

Busitalia – news – scad: 27/04/2019
Il Mondo della Tecnologia Crotone

Ad ogni partita casalinga del Crotone Calcio, da diversi anni u Zu Rafelu e Lillo Lo Monaco benedicono il campo di gioco spargendo il sale, gesto scaramantico che si rinnova da diverso tempo prima del fischio d’inizio del match. Lungo il perimetro di gioco  Lillo Lo Monaco, vestito con i colori rossoblù, espone di volta in volta un cartello con una frase simbolica legata all’ultimo momento calcistico. Prima di Crotone-Livorno, domenica ha esposto il cartello rivolto ai tifosi, durante lo spargimento del sale, con la frase “Noi ci crediamo… e tu?“, dove «il noi vuol dire – ha detto – noi tifosi, lo stadio, noi che supportiamo la nostra squadra, il noi è anche la società. Noi siamo fiduciosi fino alla fine, ci dobbiamo credere a prescindere perché innanzitutto siamo crotonesi, l’unica risorsa rimasta in questa città come sappiamo è il Crotone Calcio. Dunque noi ci crediamo, e basta. Crediamo che ci salveremo“.

Il cammino del Crotone è ancora lungo e, nella prima fase del campionato, è stato segnato da risultati negativi. Dopo le diverse contestazioni, il ritorno di Mister Giovanni Stroppa e il calciomercato che ha visto in uscita diversi giocatori, sostituiti in rosa da altrettanti innesti, è tempo di coesione per sostenere la squadra e credere nella salvezza: “Il tu – ha continuato – sono proprio loro, i calciatori del Crotone. Secondo me adesso la squadra ci crede di più, rispetto al primo Crotone tra la prima panchina di Stroppa e Oddo, secondo me adesso alla salvezza ci credono di più. L’abbiamo visto nel gioco delle ultime partite, poi è chiaro, adesso i giocatori si devono ben amalgamare. I tempi stringono, ma noi restiamo sempre uniti con il nostro credere».

Adesso il Crotone sarà impegnato nella ventitreesima gara di Campionato Serie B 2018/2019 con l’Hellas Verona di Mister Fabio Grosso, domenica alle ore 21,00 presso lo Stadio Bentegodi. I veneti sono reduci da una sconfitta e due pareggi, di cui l’ultimo sul campo del Carpi.

 

 

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Busitalia – laterale – scad: 27/04/2019
Iprogec – IAP – Laterale
Franco Design – 300 x 250

Io Bimbo
Banner Uniero quadrato 1
Mercatino dell’usato

SONDAGGIO

Crotone - Pescara 0-2: vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Splendidi e Splendenti – Laterale – Scad 24/02/2019
Sara assicurazioni – laterale – Scad. 31/03/2019
Tim Paparo
Poerio – Officina
Bar moka – Laterale
Catrol
Michele Affidato nuovo

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU