Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

CAMPIONATO

Tifosi in Rossoblù | Il Crotone cerca il “flag” per la Serie A al “Picchi” di Livorno

Ad aprire le danze, nella 36a giornata di campionato della serie B, sarà la squadra di mister Stroppa che, al “Picchi”, sfiderà il Livorno nell’anticipo delle ore 18:45: una trasferta che potrebbe segnare il “flag” definitivo nella casella promozione, a sancire il conseguimento dell’obiettivo raggiunto. Per poter festeggiare – ha detto Cinzia Roamno – non è sufficiente vincere, bisognerà attendere il risultato della gara tra Cremonese e Spezia, sperando in un passo falso dei liguri.

L’ultimo precedente tra Livorno e Crotone in terra Toscana, risale al 13 settembre 2018, sfida terminata 1-0 grazie alla rete di Simy a cinque minuti dal triplice fischio. L’attaccante nigeriano con 18 reti, si contende il primato nella classifica dei marcatori con Iemmello del Perugia e cercherà di ripetersi nel trascinare la squadra rossoblù verso un nuovo successo.

Sulla carta potrebbe essere una partita dal risultato scontato: da un lato il presidente Spinelli in piena trattativa per la cessione della squadra, già matematicamente retrocessa e priva di motivazioni, dall’altro il trepidante padron Gianni Vrenna, che da due anni attende il meritato ritorno nella massima serie. Il calcio però insegna che niente è già scritto, nessuno ci sta a perdere ma tutti sono concentrati esclusivamente sulla vittoria. Per capitan Cordaz e compagni sarà un’altra prova di maturità, ma la posta in palio è troppo importante per lasciarsi distrarre e, sicuramente, l’undici pitagorico scenderà in campo con la giusta carica agonistica e la qualità tecnica dimostrate durante tutto il campionato.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

SFOGLIA ILROSSOBLU

Mc Donald’s- Laterale
Trony – Laterale – 06/09/2020

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

This poll is no longer accepting votes

#LivornoCrotone 1-5 | Vota il migliore in campo
VOTA
Blobb Gelateria 300×270
Poerio – Officina
Tim Paparo
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO