Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

#TernanaCrotone 1-0 | Lucarelli: «Non mi spiego la classifica dei rossoblù»

Foto: TernanaCalcio.com
Michele Affidato- Banner News

#TernanaCrotone 1-0 | La Ternana vince in casa contro il Crotone in giocando per più di un tempo con l’uomo in meno per l’espulsione di Proietti per somma di ammonizioni. Decide un gol di Cesar Falletti all’11 del primo tempo. Per i rossoverdi si tratta del quarto risultato utile consecutivo. Continua invece il periodo assolutamente negativo del Crotone che perde la terza partita di fila. La squadra di Marino però ha avuto nell’arco della partita più di un’occasione per pareggiare con Mulattieri che nel primo tempo ha colpito un palo a Iannarilli immobile, mentre in avvio di ripresa ha colpito una traversa dalla distanza.

«Più che una prova di maturità, è stata una prova di carattere – riporta Calciofere.it -. Oggi abbiamo dovuto scavare a fondo, i ragazzi non hanno mai mollato un centimetro e, salvo tiri da fuori, non abbiamo subito molto. Avevamo molti giocatori non al meglio come Capuano, Martella e Diakite, oltre all’essere in 10 per oltre un tempo. Questa è la squadra che voglio vedere sempre, ci sono partite in cui giochi meglio, ma oggi potevamo vincere solo così. Avevamo fatto una gara molto dispendiosa a Lecce 72 ore fa, complimenti anche al mio staff perché i ragazzi hanno tenuto benissimo fisicamente. Grazie anche al pubblico che ci ha spinto fino alla fine. Anche io ad un certo punto volevo entrare in campo, era freddo fuori, ma dentro di me erano 100 gradi. Il Crotone è forse la migliore squadra affrontata qui, non mi spiego come possano essere in queste zone di classifica“.

Sull’inferiorità numerica mister Cristiano Lucarelli ha aggiunto: Non ci aspettavamo il loro cambio di modulo, per fortuna con i ragazzi preparo sempre schemi alternativi, non mi aspettavo il loro 3-5-2. Nei primi 20 minuti abbiamo avuto un buon approccio. Proietti è stato condizionato dalla prima ammonizione: secondo me né la sua, né la prima del Crotone c’erano, continuo a pensare che non è calcio questo. I tifosi vogliono vederci lottare in campo, ci sono dei falli che fino a 5 anni fa ti ammonivano per simulazione. Vedo raramente infortuni gravi per falli in campo. Su un campo pesante alcuni interventi sono fisiologici, queste cose vanno valutate e non si possono condizionare così le partite”.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 09/02/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO