CAMPIONATO
#TarantoCrotone 2-1 | Mister Zauli: “Abbiamo commesso errori imperdonabili”

#TarantoCrotone – “Non sono allenatore che cerca scuse. Abbiamo preso un gol dal rinvio del portiere e uno da una palla inattiva. Fa male. Abbiamo commesso errori imperdonabili sui due gol. Per noi purtroppo si sta ripetendo che quando la palla si alza andiamo in difficoltà. Così è troppo facile per gli avversari”.
Mister Zauli non cerca alibi e con la solita schiettezza mette il dito nella piaga rossoblù.
“Siamo assolutamente non contenti. Una partita difficile. Dobbiamo assolutamente trovare un rimedio al problema delle palle alte. Non sono soddisfatto dell’andamento della squadra. Il campionato è difficile, si vede anche nelle altre partite. Ma in ogni partita dobbiamo mettere in campo il massimo impegno. Dobbiamo essere più scaltri. Il fatto di aver trovato il gol in ogni partita è una magra consolazione. Noi siamo una squadra che odbbiamo giocare per il vertice della classifica e quindi non posso essere soddisfatto per questo inizio di campionato, soprattutto per i risultati”.
La brutta prestazione del Crotone merito del Taranto o demerito del Crotone?
“Ha fatto gol nelle due occasioni che ha avuto, poi ha saputo difendersi. Noi abbiamo avuto le nostre occasioni ma non siamo stati bravi a sfruttarle. Davanti avevamo una squadra molto pragmatica che sa quello che vuole, ha trovato i due gol con la nostra complicità, tantissima complicità, un uno due che ci ha condizionato per tutta la partita. Noi dobbiamo diventare più bravi sui palloni in area, sulle seconde palle, perchè la partita quando si fa sporca noi andiamo in difficoltà e concediamo troppo facilmente occasioni senza costruire più di tanto. Questo è un aspetto che speravamo, nelle prime partite, fosse un aspetto che potevamo migliorare, ora è diventata una situazione che dobbiamo assolutamente migliorare. Prendiamo gol con troppa semplicità”.
Se si leggono i nomi della difesa del Crotone viene difficile pensare che possa essere così fragile.
“Non credo sia un problema di competezza. Sono due episodi che ci hanno condizionato, se fosse successo oggi l’avrei presa con più ottimismo, ma visto che sono situazioni che si ripetono, dobbiamo provvedere immediatamente. Dispiace compromettere risultati per errori banali”.
La sostituzione Rojas per D’erric o ha lasciato un po’ perplessi.
“L’idea era quella di sostituire ruolo per ruolo, Rojas è l’aterego di D’Errico, in questi giorni l’avevo visto bene, ho voluto dargli una opportunità. Pensavo che negli spazi stretti gli spunti di Rojas ci sarebbero potuti essere utili. Abbiamo pensato anche a Felippe ma abbiamo deciso così”.
Zauli si sente in discussione?
“Quando si fa l’allenatore, la società ti chiede risultati e prestazioni, io sono il primo che si fa autocritica e si mette davanti alla problematiche della squadra”.

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#BrindisiCrotone | Le probabili formazioni – Sarà scontro tra punte: Gomez vs Bunino
#BrindisiCrotone – Classico testacoda stasera di scena al Fanuzzi di Brindisi tra il Crotone...
-
#BrindisiCrotone | Qui Brindisi – Biancazzurri in cerca di una immediata ripartenza
#BrindisiCrotone – Il Brindisi riparte da Giorgio Roselli. È lui il nuovo allenatore biancazzurro,...
-
#BrindisiCrotone | Qui Crotone: Rossoblù in emergenza, a Brindisi con gli uomini contati
#BrindisiCrotone – Rossoblù in piena emergenza soprattutto in difesa dove gli uomini sono meno...
-
#BrindisiCrotone | L’Editoriale – Il percorso intrapreso è quello giusto, ora non molliamo
#BrindisiCrotone – Avevo chiesto un cambio di mentalità, una crescita di dimensione, un aumento...
You must be logged in to post a comment Login