Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Stroppa: «Contro il Verona sarà una gara bellissima»

Michele Affidato- Banner News

Una gara difficile contro una delle rivali alla promozione diretta. Il tecnico del Crotone Giovanni Stroppa, reduce con la sua formazione dalle due vittorie contro Foggia e Livorno guarda all’imminente sfida contro gli Scaligeri allo Stadio Comunale “Ezio Scida”.

«La squadra sta molto bene, come al solito si sono allenati molto bene. Il Verona può contare su un tecnico come Fabio Grosso che di solito gioca per fare la sua partita. Sono una squadra che sa giocare al calcio. Sarà sicuramente una partita bellissima che affronteremo con il piglio giusto, una gara aperta ad ogni risultato ma che vedrà ottimi giocatori in campo».

Non farà parte della sfida il capitano e portiere rossoblu Alex Cordaz.

«Ha sentito un piccolo problemino ad un polpaccio e abbiamo deciso, in comune accordo, di non rischiare a concedergli una gara di riposo in modo da ritrovarlo al cento per cento per la prossima gara di campionato».

Squadra che vince non si cambia, questa una regola generale che viene adoperata da molti tecnici.

«Ancora non ho deciso l’undici che scenderà in campo ma posso dire che la squadra sta bene e a voglia di giocare. Credo che si debba lavorare sempre da squadra, pensare come un “noi” e non come un “io”, questa può rappresentare una qualità fondamentale nel corso del campionato».

Verrà ancora riproposto Ahmad Benali davanti alla difesa.

«Credo che in questo momento lui sia l’uomo più adatto a ricoprire quella posizione. Ha la qualità e la visione di gioco necessaria e devo dire che gli sta anche piacendo. Ha ampi margini di miglioramento e questo è un punto a suo favore».

L’ultima gara in casa del Livorno ha proposto due calciatori in grande condizione come Nwankwo Simy e Adrian Stoian.

«Sono felice di averli in rosa e devo dire che il romeno rappresenta il mio calciatore preferito. Mi piace tantissimo e in parte mi ci rivedo nelle sue movenze e nel suo modo di approcciare alla gara. Mi sono piaciute molto le parole di Simy nel post gara di Livorno, ha dimostrato la maturità di un elemento che vuole mettersi a disposizione della squadra e che si è calato al meglio in questo campionato».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C