Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Stroppa: «La squadra possiede qualità importanti»

Michele Affidato- Banner News

Prima conferenza stampa dalla ripresa dei lavori per il tecnico pitagorico Giovanni Stroppa. L’allenatore del Crotone si è soffermato sul momento della squadra e sullo stato fisico dei calciatori, chiarendo alcuni punti fondamentali sulla nuova stagione dei rossoblu

«Abbiamo fatto pochi allenamenti per poter esprimere un giudizio. Sono consapevole della squadra che andrò a trovare, mi è piaciuto l’atteggiamento de ragazzi e di questo ne sono molto soddisfatto. Non avevo dubbi, mi ero già documentato su quello che poteva essere il gruppo e posso confermare le referenze positive che mi erano state dette».

Una squadra che soffre alcune carenze di rosa, sopratutto nel reparto difensivo.

«Se ci potessero essere le condizioni per affettuare dei colpi di mercato non ci tireremmo indietro. Siamo incompleti dietro, in mezzo al campo e davanti siamo ben messi, in ritiro ad oggi mancherebbero un pò di difensori ma questo fa parte del percorso e del momento vissuto da squadra e società. Andato via Checcherini si sta provando a passare da una difesa a quattro uomini ad una difesa a tre, mancando sei centrali ad oggi dovremo iniziare con una difesa a quattro uomini».

Un campionato difficile quello cadetto, con formazioni che di giorno in giorni hanno intrapreso un’opera importante di rafforzamento.

«Mi auguro di iniziare al meglio così da vedere la squadra a ridosso dei primi posti. La mia esperienza però mi permette di poter lavorare tranquillamente. Bastano due o tre risultati per trovarti al vertice così come due o tre risultati negativi possono farti scendere in classifica».

Un mercato che deve ancora partire per il Crotone….

«Non abbiamo fretta di colmare i “vuoti” della rosa, anche perchè bisognerà aspettare quello che succederà giorno 17. Io rimango concentrato sul lavoro di campo e su quello che abbiamo da fare in vista di questa stagione cadetta, poi se dovesse arrivare qualcosa di positivo ben venga»



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C