Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Stroppa: «Diverse assenze, in campo la formazione migliore»

Michele Affidato- Banner News

Concluso il ritiro estivo di Villaggio Baffa il Crotone di Giovanni Stroppa si appresta a disputare allo Stadio Comunale “Ezio Scida” il suo debutto stagionale nel secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Alla vigilia della gara l’allenatore ha preso la parola in sala stampa per presentare la sfida contro il club lombardo.

«Ci saranno tante defezioni nella sfida di domani sera, diventa difficile fare una formazione “tipo”. Domani faremo la conta ma certamente metterà in campo la formazione che riterrò migliore. Siamo in ritardo numericamente ma anche a livello fisico. Cercheremo finalmente di mettere in atto una partita vera perchè quando si disputano gare contro formazioni “leggere”, queste ti permettono di migliorare gli automatismi ma da un’altro lato si perde in termini di cattiveria agonistica».

Una formazione sconosciuta a molti ma non al tecnico pitagorico.

«Conosco abbastanza bene la Giana Erminio, ho affrontato questa squadra qualche anno fa con il Sudtirol. Seguo il campionato di Serie C anche perchè bisogna sempre tenersi aggiornati su eventuali giovani profili. La squadra ha cambiato tecnico ma seguirà sicuramente la via della continuità. Questo genere di gare sono sempre difficili perchè vai ad affrontare formazioni che non hanno nulla da perdere e che vengono stimolate quando giocano contro squadre con maggiore blasone».

Diverse assenze caratterizzeranno la gara.

«Qualcuno ha saltato l’allenamento di ieri, qualcuno quello di oggi, domani sera avrò la certezza di aver perso qualcuno per strada».

Sulla vicenda Chievo Verona il tecnico taglia corto…

«Non voglio espormi ad eventuali squalifiche: mi limito solamente a dire che se esistono delle regole bisogna rispettarle».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C