Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Squadra completa in ogni reparto: ora parola al campo

Michele Affidato- Banner News

Adesso possiamo anche dire che il Crotone è completo, e con gli ultimi innesti mister Nicola ha diverse frecce al suo arco non solo in termini di alternative ma pure per modificare modulo e atteggiamento anche a partita in corsa. Partiamo dal reparto difensivo che al centro con Ceccherini, Cabrera, Ajeti e l’ultimo arrivato Simic sembra solida e sicura, anche con la possibilità di passare a tre (o a cinque) vista l’attitudine di Simic e Cabrera di giocare anche sugli esterni.

Sulle due fasce abbiamo a destra la coppia composta da Faraoni e Sampirisi, mentre a sinistra Martella e Pavlovic si giocheranno il posto da titolare partita dopo partita. A centrocampo Barberis, Mandragora, Izco e Romero, con l’eventuale aggiunta di Rohden e Kragl all’occorrenza, costituiscono un reparto saldo e compatto che può passare tranquillamente dai due mediani a tre, oppure pensare di utilizzare un trequartista come Crociata. Romero Aristoteles dà alla squadra quella fisicità e quella potenza che al centrocampo rossoblu mancava. Difficile ora individuare i titolari, ci sembra proprio il caso di dire che sarà il campo a decidere. Sulle fasce tra i già citati Rohedn e Kragl e i due più offensivi Stoian e Nalini i giochi sono fatti.

Per quanto riguarda l’attacco Budimir, Trotta, Tonev e Tumminello possono essere interscambiabili anche se il giovane talento della Roma assomiglia un po’ troppo, per caratteristiche, al “cigno di Zenica”, se i due sapranno convivere e adattarsi uno all’altro potrebbero rappresentare una coppia letale.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C