CAMPIONATO
#SpeziaCrotone | Gli ex di turno, Marchizza, Bidaoui e Ricci sul cammino degli “squali”

Archiviata la prima gara stagionale il Crotone tornerà nuovamente in campo nel prossimo weekend per la sfida della seconda giornata in programma allo Stadio “Alberto Picco” contro lo Spezia. La formazione di Vincenzo Italiano, reduce dal brillante esordio in casa del Cittadella (0-3)
vuole confermarsi anche nella prima sfida casalinga. Una gara, quella tra Spezia e Crotone, che vedrà contrapporsi due formazioni che vogliono svolgere un ruolo da protagonista in questo campionato.
Tra le fila degli Aquilotti ci saranno anche tre calciatori che in passato hanno vestito la maglia del Crotone. Il più “fresco” è il difensore Riccardo Marchizza, calciatore arrivato la scorsa stagione con la formula del prestito dal Sassuolo e ora nuovo rinforzo del tecnico Vincenzo Italiano. Per lui nella stagione in maglia rossoblu sono state 17 le presenze. Con lo Spezia ci sarà anche l’ex attaccante Federico Ricci, punto di forza del Crotone di Ivan Juric nell’annata della prima “Storica” promozione in Serie A. La punta, ha vestito tra l’altro anche la maglia crotonese nella seconda parte di stagione dell’ultimo torneo di Serie A sotto la gestione di Walter Zenga, collezionando in totale in due stagioni e mezza in Calabria 72 presenze arricchite da 12 reti.
In maglia spezzina anche l’attaccante Soufiane Bidaoui, calciatore rossoblu nell’annata del primo Play-Off raggiunto con il tecnico Massimo Drago (2013-2014). Per lui 38 presenze e 3 reti ma anche molti assist per i compagni di squadra in una grande stagione sportiva.

ALTRO IN CAMPIONATO
-
#BeneventoCrotone 3-2 | Mister Zauli: “Perdere una partita giocata così fa veramente male”
#BeneventoCrotone – Mister Zauli affronta con la solita schiettezza la sala stampa anche dopo...
-
#BeneventoCrotone 3-2 | Il Crotone domina per un ora e poi vede le streghe
#BeneventoCrotone – Un ottimo Crotone annichilisce per un’ora il Benevento, con un doppio vantaggio...
-
#BeneventoCrotone | Le Formazioni: Zauli sceglie un trequartista da combattimento
#BeneventoCrotone – Tutto pronto allo stadio Ciro Vigorito di Benevento, dove questa sera alle...
-
A Tutta C | Taranto-Cerignola è derby, Crotone in campo a Benevento
A Tutta C | Due gare sono state disputate ieri con la vittoria del...
You must be logged in to post a comment Login