Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Simy regala un punto al Crotone

Michele Affidato- Banner News

Così come anticipato da IlRossoblu, mister Nicola si presenta a Ferrara con una novità in attacco, Nalini affianca Simy, scelto al posto dell’acciaccato Budimir, e Stoian schierato sulla fascia sinistra. La Spal risponde con il suo attacco formidabile formato da Borriello e Antenucci. A difendere la porta bianco celeste c’è l’ex Gomis.

Passano solo due minuti, in cui la palla è stata solo tra i piedi dei rossoblu, e il fraseggio del Crotone porta Mandragora al tiro con un ottimo intervento di Gomis che mette in angolo. Il brivido fa reagire la Spal che comincia a fare gioco, ma ci vuole il 17esimo per vedere il primo tiro in porta con Antenuccci che sfrutta una bella sponda di Borriello ma mette fuori di poco. Risponde subito il Crotone con Barberis che raccoglie dalla distanza un rinvio della difesa e scarica un tiro di inaudita potenza che sfiora il palo di destra. La partita è divertente ed i cambi di fronte non mancano anche se i portieri , per ora, sono inoperativi.

Al 25esimo gran tiro di Viviani su l’ennesima sponda di Borriello e la palla fa la barba al palo. Tegola sulla Spal, si ferma Borriello, al suo posto Paloschi alla sua duecentesima partita in Serie A. In questa fase il Crotone sembra in difficoltà non reggendo il cambio di ritmo dei biancocelesti che cominciano ad avvicinarsi a Cordaz con più frequenza.

Al 37esimo palla filtrante in area, Paloschi abbatte Ceccherini e serve Antenucci che insacca, ma il gioco viene fermato per il fallo sul centrale rossoblu. Passa un minuto e la Spal trova il gol. Mora scende sulla destra, palla ad Antonucci che in perfetta solitudine la mette nell’angolino, Paloschi, tenuto in gioco da Ajeti, interviene e mette la palla dentro. Biancocelesti in vantaggio sulla prima svista difensiva del Crotone.

La Spal continua a premere cercando di approfittare di un Crotone che appare incapace di tessere trame offensive. Dopo un minuto di recupero, Mazzoleni manda tutti negli spogliatoi.

Il secondo tempo comincia con gli stessi undici in campo, ma con un Crotone da piglio totalmente diverso, che nei primi 5 minuti sfiora per tre volte il pareggio. Al terzo Stoian anticipa Salomon ed entra in area tentando il pallonetto su Gomis che però non si fa ingannare. passa un minuto e Simy raccoglie la palla sul lato destro dell’area ferrarese e spara, ma la palla vola alto. Neanche un minuto dopo Rohden raccoglie una corta respinta della difesa e tira al volo ma Felipe con la schiena riesce a deviare la palla in angolo. Il gol è nell’aria e al 14esimo arriva il pareggio rossoblu con Simy che riceve al limite dell’area, e piazza la palla all’angolino opposto ingannando Gomis. Al 25esimo prima sostituzione per il Crotone, Faraoni prende il posto di Rohden che ha consumato tante energie nel corso della partita. Mister Semplici risponde con l’inserimento di Rizzo al posto di capitan Mora.

La partita continua anche sulle panchine dove i due allenatori tentano qualche modifica per trovare nuove soluzioni. Al 37esimo altro cambio per il Crotone, Simic prende il posto di Sampirisi, ed i rossoblu passano alla difesa a 3 con Faraoni e Martella sulle due fasce. Contromossa Spal con Martiello, esterno scuola Juventus, al posto di Costa.

Al 40esimo doppio miracolo di Cordaz che prima respinge un tiro di Antenucci e sulla ribattuta si è buttato a peso morto su Paloschi proiettato in porta, palla in calcio d’angolo e porta rossoblu salva.

Al 48esimo Izco prende il posto di Stoian e dopo più di quattro minuti di recupero, Mazzoleni manda tutti sotto la doccia.

Il Crotone pareggia per la prima volta in questo campionato e prende un punto in più allungando sulla zona retrocessione.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C