NEWS
Da Simic a Crociata, diversi gli ex di turno
Una sfida alla formazione rossonera del Milan, il Crotone torna in campo nel turno della 20esima giornata di Serie A presso lo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano. Una gara che vedrà alcuni ex rossoneri tra le fila del Crotone: Il difensore ceco Stefano Simic, arrivato direttamente dal settore giovanile rossonero in prestito nell’ultimo giorno di mercato estivo, ma anche il centrocampista Giovanni Crociata, che proprio dal Milan è stato acquisito a titolo definivo dalla formazione rossoblu.
In passato sono stati diversi i talenti che hanno vestito entrambe le maglie anche con un discreto successo. Uno di questi è il centrocampista Pasquale Foggia, che nella seconda parte della stagione cadetta 2004-2005 ha vestito la maglia rossoblu totalizzando 14 presenze e 1 rete. Ha vestito entrambe le maglie anche il centrocampista Alberto Nocerino, che nel torneo 2005-2006 ha collezionato 15 presenze con la Maglia pitagorica.
Hanno militato poi con entrambe le formazioni anche l’attaccante Marcello Campolonghi arrivato a Crotone nella seconda parte della stagione 2002-2003 in serie C1 e autore in sei mesi di 14 presenze e 2 reti. Ha vestito entrambe le maglie anche il difensore Francesco Zanoncelli, che ha militato tra le fila del Crotone nel torneo cadetto 2001-2002 collezionando 23 presenze. Il nome che in molti ricordano è poi quello del difensore brasiliano Digao, fratello del pallone d’oro Kaka, arrivato a Crotone in prestito dal Milan nel mercato di gennaio della stagione di Serie B 2009-2010 e mai sceso in campo con il tecnico Franco Leda.
Hanno vestito entrambe le maglie anche: Giacomo Lorenzini, Simone Paolo Puleo, Simone Bonomi
Davide Dionigi, Angelo Pagotto, Daniele Degano, Claiton Dos Santos, Nnamdi Ouduamadi, Djamel Mesbah, Elia Legati,

You must be logged in to post a comment Login