Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

IN EVIDENZA

Serve il calore dei tifosi per conquistare questa salvezza!

Ezio Scida
Lievito Madre – Banner News
Simet News – Scad. 13/07/2019

Mancano cinque giornate alla fine della stagione. Cinque partite ci separano dalla chiusura di un campionato che tutti noi non vediamo l’ora di archiviare, soprattutto considerando i torti arbitrali subiti in queste giornate.

No, non è stato un anno felice per il Crotone. Gli squali hanno iniziato questa nuova avventura in serie B con entusiasmo e grandi obiettivi, il torneo però si è mostrato da subito pieno di insidie e difficoltà e non solo in termini di gioco o prestazioni. Ora, non voglio soffermarmi proprio sul derby giocato la scorsa domenica al San Vito, ma quello che è successo non fa bene al calcio. La gara contro il Cosenza ci ha comunque penalizzato in classifica. Fa invece bene raccontare l’immagine degli spalti colorati di rossoblu. I tifosi crotonesi hanno accompagnato i ragazzi di mister Stroppa in questa difficile trasferta, lo hanno fatto sostenendoli dall’inizio alla fine. Questo è il bello del calcio. Un sostegno riconosciuto anche dai ragazzi e dal mister che al termine del match si sono recati sotto la curva per salutare e ringraziare i supporters.

Volevamo tornare a Crotone con punti importanti, non ci siamo riusciti ma rimane comunque la fiducia in una squadra che è stata capace di risalire la classifica e che ora intravede l’obiettivo salvezza, un traguado più nitido che ad oggi potrebbe essere raggiunto con 3 vittorie. Quaranta è la quota punti che per la classifica attuale dovrebbe far stare tranquilli i rossoblu. Ad attendere il Crotone è ora la gara difficile quanto insidiosa contro la Cremonese, formazione guidata da Massimo Rastelli e che nelle ultime giornate ha portato a casa tre vittorie e due pareggi, mettendosi in mostra proprio come il Crotone per qualità del gioco espresso e momento di forma. La formazione grigiorossa, così come quella pitagorica continua la sua ricerca della salvezza, traguardo prossimo al concretizzarsi alla luce dei trentotto punti in classifica.

Proprio per questo l’avversario non dovrà essere sottovalutato ma andrà affrontato con pazienza e voglia di vincere. Nel match d’andata allo “Zini” di Cremona, proprio la frenesia si è dimostrata la principale nemica dei rossoblu, con una sconfitta (1-0) giunta nella ripresa con la contestuale espulsione di Aristoteles Romero. Ora si replicherà all’Ezio Scida e tutti noi ci auguriamo in un pronto riscatto, una rivincita sportiva che servirà per rilanciare il passo salvezza. E allora, amici e tifosi, non mi resta che augurarvi un buon week-end e come sempre Avanti squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Astorino Pasta – Laterale
Iprogec – IAP – Laterale

Simet Laterale – Scad. 13/07/2019
Mercatino dell’usato
GPM Greco – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Io Bimbo
Pam Crotone – Laterale
Blobb Gelateria 300×270
Planet Win Crotone
Tim Paparo
Poerio – Officina
Bar moka – Laterale
Michele Affidato nuovo
Catrol

ALTRO IN IN EVIDENZA

ilrossoblu.it

GRATIS
VIEW