IN EVIDENZA
Serie C | Sorteggi Playoff: il Crotone pesca il Foggia, è derby del Sud

Serie C | Finalmente si torna a parlare di calcio giocato e di avversari tangibili e non potenziali. Nella mattinata di oggi la Lega Pro ha provveduto al sorteggio degli accoppiamenti del Secondo Turno della Fase Nazionale dei Play-Off di Serie C, 2022-2023.
A fare ingresso saranno le seconde dei gironi “A”, “B” e “C”, tra queste come miglior seconda c’è il Crotone del tecnico Lamberto Zauli oltre al Pordenone e al Cesena. Testa di serie a seguito delle gare del Primo Turno della Fase Nazionale anche la Virtus Entella (miglior terza).
Le non teste di serie che proseguono dai turni precedenti sono invece: Foggia, Pescara, Lecco e Vicenza.
Il sorteggio ha portato ai seguenti accostamenti che vedranno le teste di serie (Pordenone, Cesena, Crotone e Virtus Entella) giocare la gara d’andata in trasferta sabato 27 maggio, ritorno casalingo mercoledì 31 maggio.
Il Crotone, sorteggiato con il Foggia, debutterà così sabato 27 maggio allo Stadio, mercoledì 31 maggio giocherà invece all’Ezio Scida.
Questi gli accoppiamenti completi:
Foggia – Crotone
Pescara – V. Entella
Vicenza – Cesena
Lecco – Pordenone
Il regolamento prevede, in caso di parità complessiva (di punteggio e miglior differenza reti tra le due gare) l’accesso delle teste di serie (in vantaggio di classifica) alla Final Four.

You must be logged in to post a comment Login