Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C – Sorteggi Play-Off | Ecco gli ottavi: c’è il derby pugliese, il Pescara trova la Virtus Verona

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Sorteggi Play-Off | Pochi minuti fa la Lega Pro ha ufficializzato gli accoppiamenti nati dai sorteggi per il primo turno nazionale dei playoff, detto comunemente ottavi anche se proprio ottavi non sono.

A disputarsi il passaggio ai quarti saranno le sei squadre (due per ogni girone) arrivate dai turni preliminari (Ancona, Virtus Verona, Cerignola, Pro Sesto, Gubbio e Foggia), la vincente della Coppa Italia di Serie C, il Vicenza, e le tre terze (Lecco, Virtus Entella, Pescara).

Non sono mancate le sorprese e gli incroci pericolosi.

Tre sono gli incroci interni allo stesso girone: il Vicenza trova la Pro Sesto, ed in campionato sono state scintille: i biancorossi hanno vinto tutti e due gli scontri realizzando ben dieci gol (quattro all’andato fuori casa e sei al ritorno) e subendone soltanto due. La Virtus Entella trova il Gubbio che nella regular season ha fermato i liguri per ben due volte sullo zero a zero.

Il Girone C sarà rappresentata in questo primo turno nazionale dal derby pugliese tra  Cerignola  e Foggia.  L’Audace è la bestia nera per i “satanelli” che hanno perso entrambi gli scontri in campionato (4-2 a Cerignola, e 3-2 a Foggia). Cerignola che arriva agli ottavi con il vento in poppa, dopo un altro derby vinto contro il Monopoli (2-1) e il tre a zero contro la Juve Stabia del primo turno.

Negli altri due ottavi il Pescara trova la Virtus Verona, probabilmente la squadra più in forma del momento, mentre il Lecco se la vedrà con l’Ancona.

Ecco il tabellone completo, le partite di andata si disputeranno giovedì 18 maggio, il ritorno lunedì 22 maggio:



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN IN EVIDENZA