Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie C | Play-Off, Virtus Entella: una mina vagante nella corsa alla promozione

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Una “terza” ma da considerarsi una vera e propria seconda della classe. Si tratta della Virtus Entella, formazione giunta a pari punti con il Cesena nel “Girone B” ma sfavorita dal doppio confronto diretto con i romagnoli. La squadra di Chiaviari ha ottenuto nella regular season 79 punti, un bottino quasi da promozione diretta in Serie B se non fosse stato per lo strappo finale della Reggiana.

La formazione ligure è allenata dal tecnico Gennaro Volpe che ha schierato il gruppo sotto la linea guida del modulo 3-5-2. La Virtus Entella ha ottenuto 23 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte andando a realizzare 60 reti, sunbendone però 31. La differenza reti stagionale è stata quindi di +29 gol. Nelle ultime 10 giornate di campionato la Virtus Entella ha ottenuto 7 vittorie 2 pareggi e 1 sconfitta con 17 reti sigate e 3 subite. La stagione è stata inoltre conclusa con segno positivo con 3 vittorie e 2 pareggi, l’ultima in trasferta (1-2) in casa del Siena, squadra poi rimasta per le noti vicende fuori dalla lotta Play-Off. Una rosa importante quella della quadra della città di Chiavari.

La Virtus Entella ha puntato da inizio stagione alla promozione diretta ma si è dovuta scontrare con forze come Reggiana e Cesena che hanno messo il muso davanti in vista della linea del traguardo. Così come Pordenone e Cesena, che sono giunte dietro alle formazioni vincitrici del Girone A e B – Feralpisalò e Reggiana -, la Virtus Entella ha disputato nel recente passato tornei a buon livello in cadetteria, ritagliandosi un suo spazio nel calcio italiano.

Per la città di Chiavari il ritorno nella seconda serie calcistica iatliana rappresenta quindi un traguardo troppo importante da poter fallire senza lottare. La maturità della società, un ambiente che non sembra premere particolarmente sui protagonisti in campo, potrebbe concedere i giusti ingrendienti per fare bene negli spareggi promozione. Una variabile importante a fine stagione.

La rosa:

Borra (p), De Lucia (p), Paroni (p); Barlocco (d), Chiosa (d), Favale (d), Manzi (d), Parodi (d), Pellizzer (d), Reali (d), Sadiki (d), Zappella (d); Corbari (c), Paolucci (c), Rada (c), Siatounis (c), Tascone (c), Tenkorang (c), Tomaselli (c); Clemenza (a), Faggioli (a), Meazzi (a), Merkaj (a), Morosini (a), Ramirez (a), Zamparo (a).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C