Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C – Play-Off | Si avvicina l’esordio del Crotone e cominciano a definirsi i possibili avversari

Michele Affidato- Banner News

Serie C – Play-Off | Con la formazione del tabellone del primo turno della fase nazionale dei Playoff (leggi l’articolo) si cominciano a delineare le possibili avversarie del Crotone che scenderà in campo per la prima volta sabato 27 maggio, fuori casa, nella gara di andata dei quarti di finale (il ritorno si giocherà mercoledì 31 marzo allo Scida).

Nel primo turno, la cui andata si giocherà giovedì, alle sei squadre arrivate dai preliminari si sono aggiunte le terze di ogni girone (Lecco, Virtus Entella e Pescara) e la vincitrice della Coppa Italia di Serie C (il Vicenza).

Chiaramente Lecco, Virtus Entella e Pescara, per quanto fatto vedere nella regular season, sono le squadre più ostiche. Di queste il Crotone potrà incontrare soltanto Lecco e Pescara, visto che se la Virtus Entella dovesse superare il turno diventerebbe la quarta testa di serie in quanto squadra meglio classificata tra tutte le altre (in campionato è arrivata terza a 79 punti al pari del Cesena, seconda). Se l’Entella venisse eliminata, allora la quarta testa di serie diventerebbe il Pescara.

Se si esclude la squadra ligure, quindi, i pericoli maggiori arrivano dalle altre due terze.

In questa analisi, però, non si deve dimenticare il Vicenza  che ha una rosa di altissimo livello, il Foggia che in campionato ha messo a dura prova il Crotone vincendo in casa e pareggiando allo Scida, e le due sorprese di questi playoff: Audace Cerignola e Virtus Verona.

Visti i sorteggi e gli incroci i pericoli diminuiscono, infatti il Cerignola sarà impegnato nel derby pugliese contro il Foggia, mentre la compagine veronese se la dovrà vedere contro il Pescara di Zeman.

Chiaramente i quarti costituiscono un duro banco di prova per tutti, non esiste l’avversario debole, ne quello facile, ma il Crotone questo lo sa.

E in attesa di terminare questo lungo countdown, iniziato il 23 aprile, il Crotone deve pensare soltanto ad allenarsi bene per arrivare al 27 maggio nel miglior stato di forma possibile.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C