Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie C | Play-Off, l’antagonista del Crotone che vola sulle ali dell’entusiasmo

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Tra le antagoniste alla promozione in Serie B mediante la vittoria dei Play-Off c’è il Cesena. La squadra romagnola, che ha preso parte al “Girone B” di terza serie è giunta a pari punti in seconda posizione con la Virtus Entella, ma potendo contare sul vantaggio per classifica scontri diretti e classifica avulsa è riuscita ad ottenere la seconda piazza. In classifica in 38 giornate il Cesena ha portato a casa 79 punti frutto di 23 vittorie, 10 pareggi e 5 sconfitte. I bianconeri hanno realizzato 66 reti subendone 24.

I bianconeri in questa stagione possono contare sulla guida esperta di Mimmo Toscano, tecnico che ha adoperato come schema di gioco prevalentemente il 3-4-1-2 o 3-4-3. Nella rosa a far parte sono anche due “ex” calciatori del Crotone. Si tratta del difensore Giuseppe Prestia che in Calabria ha militato nel torneo cadetto, 2013-2014 collezionando 6 presenze, venendo ceduto nel mercato di riparazione invernale e del centrocampista Mattia Mustacchio, che a Crotone ha disputato una stagione e mezza: la prima in Serie B nel 2019-2020 ottenendo 34 presenze con 3 reti e la promozione in Serie A con il tecnico Giovanni Stroppa, la seconda in Serie A, fuori rosa prima di essere ceduto a gennaio.

Una squadra con grande blasone quella del Cesena, che negli ultimi anni ha disputato diverse stagioni a cavallo tra la massima serie e la cadetteria, riscoprendo solamente di recente la partecipazione ai campionati di Lega Pro. I bianconeri, tra l’altro, sono state una delle contendenti fino a fine torneo della promozione diretta alla Reggiana e alla Virtus Entella.

Una rosa importante per la terza serie quella affidata al tecnico Mimmo Toscano, al quale la società chiede la promozione in Serie B per riportare la piazza nei piani alti del calcio nazionale. A pesare, almeno nella prima gara del Secondo Turno della Fase Nazionale peserà la classifica, con l’accesso del Cesena che avverrà in turno casalungo allo Stadio Dino Manuzzi – “Orogel Stadium”.

La rosa:

Lewis (p), Pollini (p), Tozzi (p); Albertini (d), Calderoni (d), Celiento (d), Coccolo (d), Lepri (d), Mercadante (d), Prestia (d), Silvestri (d); Adamo (c), Bianchi (c), Brambila (c), De Rose (c), Chiarello (c), Francesconi (c), Hraiech (c), Zecca (c); Carozza (a), Ferrante (a), Shpendi (a), Udoh (a).



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

ALTRO IN NEWS