Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie C | Play-Off: Entella ancora in corsa, al Foggia servirà un’impresa

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Spettacolo ed emozioni nelle gare d’andata del Primo Turno della Fase Nazionale dei Play-Off di Serie C. Nella serata di giovedì, in contemporanea, cinque sfide hanno infiammato i tifosi della Lega Pro. A scendere in campo tutte le formazioni dei tre raggruppamenti di terza serie e di certo non sono mancate le sorprese. Lunedì 22 maggio in programma i match di ritorno.

V. Entella Gubbio

Nella prima sfida l’esperienza in panchina di Piero Braglia sembra aver fatto la differenza. Il Gubbio, a fari spenti, si è regalato un vantaggio dopo una stagione conclusa in crescendo. Per la Virtus Entella, a lungo in lotta per il primato con Reggiana e Cesena, la terza posizione sembra essere indigesta. Il k.o. sul terreno di Gubbio è ancora recuperabile ma servirà una gara importante. Pronostico, 1.

Vicenza – Pro Sesto

Una stagione travagliata ma arricchita dalla Coppa Italia di Serie C. Per il Vicenza la corsa promozione è ancora aperta la c’è tanta fatica nelle gambe dei Lanerossi. Contro il Pro Sesto la differenza tecnica non si è vista con i biancorossi subito una sconfitta anche se di misura. Per la Pro Sesto non c’è nulla da pardere, con il passaggio del turno che potrebbe arrivare sia con una vittoria che in caso di parità. Pronostico GG.

Foggia – A. Cerignola

Una sorpresa per alcuni, una certezza che per altri. La squadra di Michele Pazienza rappresenta quella più in forma della corsa Play-Off. Dopo i successi delle prime due fasi, ancora negli occhi la vittoria contro la Juve Stabia, i pugliesi gialloblù sono riusciti a rifilare un poker al Foggia. In casa dei Satanelli qualche mugugno inizia a trapelare. Ancora non è stata digerita la diatriba con il tecnico Gallo a stagione in corso. I rossoneri non sembrano avere più quella brillantezza mostrata in campionato avendo già superato a fatica il turno precedente contro il Potenza. L’impresa è ardua anche allo Iacovone. Pronostico, 1.

Pescara – V. Verona

Con le squadre di mister Zeman nulla è scontato. Una gara scoppiettante in casa della Virtus Verona che nonostante l’impegno ha dovuto fermarsi sul pareggio subendo il ritorno degli abruzzesi. La squadra veneta può ancora lottare per il passaggio del turno, dopo aver eliminato il Padova – tra le favorite – potrebbe tantare un nuovo colpaccio e mietere un’altra vittima illustre. Pronostico, GG.

Lecco – Ancona

Squadra che vince non si cambia, sopratutto all’Ancona sembrano essere “abbonati” ai recuperi last-minute. Nella prima gara del doppio confronto l’Ancona è riuscito a strappare un pareggio in rimonta con due reti portate a segno, in casa, negli ultimi cinque minuti. La stagione sembra prendere una piega positiva. Il Lecco, tra le migliori del lotto, aveva già pregustato una vittoria importante. Tutto rimandato, almeno per altri novanta minuti. Entrambe le formazioni sembrano in corsa per il passaggio del turno, forse la gara maggiormente equlibrata tra quelle in programmazione. Pronostico, 1.

Ricordiamo che anche in questa fase varrà in caso di egual risultato e reti tra andata e ritorno la discriminante del piazzamento in campionato. Le squadre qualificate saranno associate alle nuove avverarie mediante sorteggio integrale.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NEWS

CLASSIFICA SERIE C