Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie C | Lumezzane, Pineto e Sorrento promosse in terza serie

Michele Affidato- Banner News

Serie C | La serie D ha chiuso ieri il campionato giocando la sua 34a giornata. Tre sono le squadre promosse in Serie C al termine di questo turno: Lumezzane, Pineto e Sorrento. Sarà spareggio promozione nel girone H tra Brindisi e Cavese.

Girone B

Il Lumezzane vince 2-0 a Varese e si classifica al primo posto nel girone B della serie D. Per i lombardi è il ritorno in Lega Pro dopo sei stagioni.

Al Lumezzane giungono le congratulazioni del presidente di Lega Pro Matteo Marani: “Complimenti al Lumezzane che ha meritatamente vinto il campionato. Siamo felici per il ritorno tra i professionisti di una realtà come quella rossoblù”.

Girone F

L’A.S. Pineto batte la Vastese per 2-1 in casa e conquista matematicamente la promozione in Lega Pro. La squadra abruzzese ha vinto il girone F della serie D. Per i biancoazzurri è stato un campionato di vertice sin dalle prime giornate.

“Complimenti alla società del Pineto, dice il presidente della Lega Pro Matteo Marani, per ver raggiunto questo meritato traguardo”.

Girone G

Dopo dieci anni il Sorrento torna in Lega Pro vincendo il girone G della Lega Pro. I rossoneri campani, che hanno nel loro palmares anche la vittoria di una Coppa Italia di Serie C e di una Supercoppa di C2, hanno vinto 3-0 con l’Angri nell’ultima giornata conquistando così la matematica promozione in Serie C.

 



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN CAMPIONATO

CLASSIFICA SERIE C