CAMPIONATO
Serie C | In vista dei Play-Off: Girone “A”, Vicenza e Padova mine vaganti

Serie C – Girone A | Due gare prima della linea del traguardo, nove squadre che dovrebbero entrare nel “lotto” delle qualificate per i Play-Off. Con la Feralpisalò già aritmeticamente promossa in Serie B dopo la vittoria maturata nell’ultima giornata contro la Triestina, il raggruppamento “Nord” vede al momento le seguenti squadre, in ordine di classifica decrescente, pronte a disputare gli spareggi: Lecco, Pro Sesto, Pordenone, Vicenza, Virtus Verona, Padova, Arzignano, Renate e Novara.
Se dal Novara al Pordenone servirà lottare già nei primi turni, Lecco e Pro Sesto “potrebbero” – classifica permettendo – accedere ai turni successivi della competizione, quella legata alla Fase Nazionale.
Nel lotto squadre che hanno disputato nel recente passato la cadetteria, come il Pordenone, il Vicenza e il Novara ma anche il Padova che lo scorso anno arrivò fino alla finalissima, eliminando allo scadere in semifinale il Catanzaro con una rete capolavoro su calcio di punizione siglata da Cosimo Chiricò. Tra le tante squadre presenti in questo girone quelle da evitare per qualità della rosa e storia recente del club sono il Padova, come detto finalista del precedente torneo e il Vicenza, fresca vincitrice della Coppa Italia.

You must be logged in to post a comment Login