Serie C | Energe e Sandri, prime gioie in rossoblù

Al Provinciale nella vittoria sul Trapani segnano per la prima volta con il Crotone l’attaccante Energe e il centrocampista Sandri, arrivati nei due mercati stagionali

A cura di Redazione
09 marzo 2026 08:45
Serie C | Energe e Sandri, prime gioie in rossoblù  -
Condividi

Il pomeriggio del Provinciale di Trapani ha regalato al Crotone non solo tre punti pesanti in classifica, ma anche due prime volte. Nella vittoria per 4-1 dei rossoblù sono infatti arrivati i primi gol con la maglia rossoblu per Antonio Energe e Mattia Sandri, due calciatori arrivati in momenti diversi della stagione ma entrambi protagonisti nella trasferta siciliana.

Per Antonio Energe, attaccante del Crotone con la maglia numero 11, si tratta della prima rete in rossoblù dopo il suo arrivo nel calciomercato di riparazione della stagione 2025/2026. L’attaccante ha trovato la gioia personale proprio al Provinciale di Trapani, firmando un gol che ha contribuito a chiudere definitivamente la gara in favore dei pitagorici. Una rete che rappresenta un segnale importante per un giocatore chiamato a dare peso e profondità al reparto offensivo nella seconda parte del campionato.

Il match ha regalato una soddisfazione speciale anche a Mattia Sandri, centrocampista del Crotone che indossa la maglia numero 21. Il suo è stato il primo gol con la squadra rossoblù dopo l’arrivo nel corso del mercato estivo, quando la società pitagorica ha acquisito a titolo definitivo dall’AC Milan il diritto alle prestazioni sportive del calciatore.

Mattia Sandri, classe 2001 e originario di Saluzzo, è cresciuto nelle giovanili del Torino prima di costruire il proprio percorso tra i professionisti. In Serie C ha vestito le maglie di Potenza, Rimini, Sestri Levante e Milan Futuro, collezionando complessivamente 140 presenze e 9 gol. Un bagaglio di esperienza importante per un centrocampista dinamico e di inserimento che al Provinciale ha trovato la sua prima rete con il Crotone, coronando una prestazione solida nel cuore del campo.

Segui ilRossoBlu