Serie C | Crotone, testa al Picerno: Longo prepara la sfida del Curcio

Dopo il pari in dieci a Caserta, i rossoblù sfidano l’ex di turno al Curcio: Gallo squalificato, torna Novella per la seconda trasferta

A cura di Redazione
12 febbraio 2026 09:02
Serie C | Crotone, testa al Picerno: Longo prepara la sfida del Curcio -
Condividi

Archiviato il pari in dieci uomini sul campo della Casertana, che ha interrotto una striscia di quattro vittorie consecutive, il Crotone è tornato ad allenarsi per preparare la sfida contro il Picerno, ex squadra dell’allenatore Emilio Longo. Si giocherà sabato 14 febbraio alle ore 17.30 allo stadio “Donato Curcio”, in una trasferta che rappresenta un altro snodo importante della stagione rossoblù.

Due squadre con ambizioni diverse ma entrambe a caccia di punti pesanti: il Picerno è in lotta per consolidare la propria posizione e allontanarsi dalle zone meno tranquille della classifica, mentre il Crotone vuole restare nelle parti alte e continuare la scalata, soprattutto alla luce del momento positivo attraversato nelle ultime settimane.

I rossoblù dovranno fare a meno di Andrea Gallo: il centrocampista, espulso nella ripresa al “Pinto” di Caserta, sarà fermato per un turno dal Giudice Sportivo. Una defezione importante per Longo, che però ritrova Mattia Novella in vista della seconda trasferta settimanale. Il calciatore, assente a Caserta per squalifica, tornerà a disposizione del tecnico rossoblù, ampliando così le soluzioni a disposizione per la gara del “Curcio”.

Segui ilRossoBlu