Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C – Crotone | Squali a caccia di rinforzi, Vrenna: «Stiamo lavorando su due giovani importanti»

Michele Affidato- Banner News

Qui Crotone – Riusciamo ad intercettare il direttore generale del Fc Crotone, Raffaele Vrenna, tra una riunione e l’altra e con lui proviamo a comprendere meglio le attuali dinamiche del calciomercato che coinvolgono il Crotone. Vrenna è immerso in un turbinio di trattative e spesso servirebbero giornate più lunghe per poter fare tutto, ma nonostante la mole immensa di lavoro il dg rossoblù riesce a dedicare un po’ di tempo ai lettori de IlRossoBlu.

In questi primi giorni di mercato sono tante le voci che riguardano gli Squali. Alcune vere, altre messe in giro ad arte. Ma partiamo da quella che in queste ore potrebbe portare alla prima cessione ufficiale da parte dei rossoblù: Tribuzzi in uscita destinazione Avellino.
«La trattativa tra le due società c’è stata. – ci conferma Vrenna – Siamo molto vicini, c’è un accordo di massima».
Ad oggi quindi sembra che per chiudere l’affare manchi solo l’accordo tra società irpina e giocatore. Già nelle prossime ore si potrebbe arrivare alla conclusione e alle frime.

Per quanto riguarda le altre partenze il dg ci tiene a sottolineare che «il Crotone è un cantiere aperto. Porteremo la rosa in ritiro per dare la possibilità al mister di conoscere meglio i giocatori e capire le sue esigenze».
In uscita sembra ci sia Dini, Vitale e Pannitteri, ma mentre gli ultimi due per ora non sembrano destinati a partire su Dini c’è l’interessamento di squadre importanti.
Anche su Gomez si stanno muovendo squadre blasonate e anche compagini che militano in Serie B, ad oggi non sono arrivate offerte concrete, ma solo richieste di informazioni.

Per quanto riguarda i rinforzi in questi giorni sono stati tanti i nomi affiancati al Crotone. Quello più interessante è sicuramente Russo, attaccante esterno mancino dell’Avellino.
«E’ un giocatore che ci piace – ci racconta Raffaele Vrenna – ma non sembra sia in uscita dall’Avellino».
Per quanto, invece, abbiamo raccolto noi de IlRossoBlu sembra che nonostante la società irpina abbia inserito Russo tra i punti fermi della nuova squadra, il ragazzo abbia dato segni di insofferenza. Un mal di pancia che potrebbe generare un’opportunità, magari più avanti, che il Crotone potrebbe non lasciarsi sfuggire.

Per quanto riguarda Gilli e Gallo, entrambi del Picerno, il primo con un solo anno di contratto, l’interessamento del Crotone c’è stato anche se non si è trasformato in una vera e propria offerta, anche perchè la società lucana sembra avere troppe aspettative remunerative dalla vendita dei suoi giocatori.
«Sono giocatori interessanti – ci conferma il dg rossoblù – ma non più di altri».

Vrenna si sta muovendo a 360°, supportato dal ds Amodio e si stanno muovendo anche in ottica giovani.
«Ci stiamo muovendo anche con un occhio rivolto alle squadre Primavera di società importanti. In questa stagione vedremo un Crotone con tanti giovani. E un paio di trattative potrebbero concludersi prima della partenza per la Sila».
Il Crotone sembra stia trattando con Torino e Fiorentina, proprio per qualche giovane importante di queste due società che potrebbero arrivare già nella prossima settimana. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Gabriele Artistico della Virtus Francavilla, nei giorni scorsi accostato al Crotone, poi il passaggio alla Lazio ha reso più fredda questa pista ma non abbandonata.

Giatur



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C