Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie C | Crotone, mister Zauli: “Play-Off imprevedibili ma abbiamo un obiettivo in testa”

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Un primo test, anche se un allenamento congiunto. Il Crotone è ritornato a giocare allo Stadio Comunale “Ezio Scida” contro la Promosport Lamezia Terme, formazione del torneo di Eccellenza calabrese.

L’allenamento ha visto gli squali uscire vincitori per 6-0. A fine test il tecnico rossoblù Lamberto Zauli ha voluto fare il punto a distanza di alcuni giorni dalla conclusione del campionato e in vista del ritorno in campo nei Play-Off fissato al 27 e 31 maggio.

“Ci stiamo organizzando cercando di usufruire di amichevoli che ci permettano di arrivare al meglio agli impegni ufficiali. Questi test ci permettono di indossare la maglia, per giocare, analizzare e migliorarci. Arrivano i primi caldi, questi test saranno utili. Cercheremo di disputare altri 3-4 test da qui ai Play-Off. Questo ci permetterà di arrivare in clima partita”.

L’allenamento contro la Promosport Lamezia Terme potrebbe aver fornito qualche nuova indicazione.

“Sono contento di tutti i giocatori, chi ha giocato ha dato garanzie, ha idee ben precise e voglio farli sentire tutti parte del gruppo. Credo sia fondamentale, quando ci saranno tra il 27 e 31 maggio pochi giorni di recupero avere tutti i calciatori che possano essere titolari sarà importante”.

Il Crotone dovrà prolungare l’attesa per scendere in campo a causa dello slittamento dei Play-Off.

“Ha dato fastidio perchè avevano fatto una programmazione, abbiamo voglia di giocare e fare i Play-Off. Arriveremo al 27 nel modo migliore possibile. Staremo fermi diverse settimane, oggi siamo concentratissimi solo nell’arrivare pronti alla prima gara”.

Sugli spareggi il tecnico ha un suo pensiero.

“I Play-Off sono imprevedibili, io sono convinto e ottimista e credo molto nella squadra. Li vedo e sento parlare, la testa è già rivolta al 27 maggio. A prescindere dai test e dagli allenamenti che ci permetteranno di arrivare bene la squadra ha la testa rivolta alle sfide e ha voglia di fare bene. Sia noi come staff che la società cercherà di far arrivare questi ragazzi in modo da giocarsi al meglio i Play-Off”.

Qualche assenza contro la Promosport Lamezia Terme, ma nulla di preoccupante.

“Piccoli problemi, Dini ha preso una storta alla caviglia ma già lunedì si allenerà con la squadra. Cuomo è rientrato nel gruppo ma  ha sentito il muscolo affaticarsi e abbiamo deciso di farlo allenare a parte evitando la gara. Mi auguro che da lunedì o martedi i ragazzi siano nuovamente disponibili”.

Sulle possibili sfide che accompagneranno gli squali ai Play-Off.

“Stiamo cercando di trovare squadre che possano permetterci di testare la condizione, ovviamente in questo momento della stagione non è facile. La volontà è quella di riuscire a giocare con qualche squadra di Serie D, poi cercheremo di arrivare alla settimana dei Play-Off cercando di fare un test contro una squadra di Lega Pro per arrivare al meglio alle gare che ci attendono”.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN IN EVIDENZA

CLASSIFICA SERIE C