IN EVIDENZA
Serie C | Crotone, mister Zauli: “Play-Off imprevedibili ma abbiamo un obiettivo in testa”

Serie C | Un primo test, anche se un allenamento congiunto. Il Crotone è ritornato a giocare allo Stadio Comunale “Ezio Scida” contro la Promosport Lamezia Terme, formazione del torneo di Eccellenza calabrese.
L’allenamento ha visto gli squali uscire vincitori per 6-0. A fine test il tecnico rossoblù Lamberto Zauli ha voluto fare il punto a distanza di alcuni giorni dalla conclusione del campionato e in vista del ritorno in campo nei Play-Off fissato al 27 e 31 maggio.
“Ci stiamo organizzando cercando di usufruire di amichevoli che ci permettano di arrivare al meglio agli impegni ufficiali. Questi test ci permettono di indossare la maglia, per giocare, analizzare e migliorarci. Arrivano i primi caldi, questi test saranno utili. Cercheremo di disputare altri 3-4 test da qui ai Play-Off. Questo ci permetterà di arrivare in clima partita”.
L’allenamento contro la Promosport Lamezia Terme potrebbe aver fornito qualche nuova indicazione.
“Sono contento di tutti i giocatori, chi ha giocato ha dato garanzie, ha idee ben precise e voglio farli sentire tutti parte del gruppo. Credo sia fondamentale, quando ci saranno tra il 27 e 31 maggio pochi giorni di recupero avere tutti i calciatori che possano essere titolari sarà importante”.
Il Crotone dovrà prolungare l’attesa per scendere in campo a causa dello slittamento dei Play-Off.
“Ha dato fastidio perchè avevano fatto una programmazione, abbiamo voglia di giocare e fare i Play-Off. Arriveremo al 27 nel modo migliore possibile. Staremo fermi diverse settimane, oggi siamo concentratissimi solo nell’arrivare pronti alla prima gara”.
Sugli spareggi il tecnico ha un suo pensiero.
“I Play-Off sono imprevedibili, io sono convinto e ottimista e credo molto nella squadra. Li vedo e sento parlare, la testa è già rivolta al 27 maggio. A prescindere dai test e dagli allenamenti che ci permetteranno di arrivare bene la squadra ha la testa rivolta alle sfide e ha voglia di fare bene. Sia noi come staff che la società cercherà di far arrivare questi ragazzi in modo da giocarsi al meglio i Play-Off”.
Qualche assenza contro la Promosport Lamezia Terme, ma nulla di preoccupante.
“Piccoli problemi, Dini ha preso una storta alla caviglia ma già lunedì si allenerà con la squadra. Cuomo è rientrato nel gruppo ma ha sentito il muscolo affaticarsi e abbiamo deciso di farlo allenare a parte evitando la gara. Mi auguro che da lunedì o martedi i ragazzi siano nuovamente disponibili”.
Sulle possibili sfide che accompagneranno gli squali ai Play-Off.
“Stiamo cercando di trovare squadre che possano permetterci di testare la condizione, ovviamente in questo momento della stagione non è facile. La volontà è quella di riuscire a giocare con qualche squadra di Serie D, poi cercheremo di arrivare alla settimana dei Play-Off cercando di fare un test contro una squadra di Lega Pro per arrivare al meglio alle gare che ci attendono”.

You must be logged in to post a comment Login