Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie C | Crotone, il calciatore che ha stupito nel girone d’andata? Per i tifosi è Chiricò

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Una prima parte di stagione di altissimo profilo con un record di punti (45) arrivati al termine del girone d’andata. Il Crotone vince ma potrebbe ancora fare di più, forse con un pizzico di cattiveria e consapevolezza della sua forza. Dopo 20 giornate e ben 48 punti conquistati, il turno della prima giornata di ritorno ha mandato il torneo in pausa invernale.

La fine del 2022 e lo “stop” dalle attività agonistiche porta ad una riflessione in ottica mercato. la certezza rimane però la rosa messa a disposizione del tecnico Franco Lerda, utilizzata in lungo e in largo nelle gare fini a questo momento disputate. In queste giornate di calma apparente ilRossoBlu.It ha voluto sottoporre ai suoi affezionati lettori un quesito: “Chi è il rossoblù che ti ha stupito in questo girone d’andata?”.

In centinaia hanno voluto esprimere una preferenza potendo attingere, tra le risposte, a tutti gli effetti della rosa degli squali. A ricevere il maggior numero di preferenze è stato l’attaccante Cosimo Chiricò. Il numero 32 del Crotone ha primeggiato nel quesito con il 37,57%”% dei voti. A seguire l’attaccante Guido Gomez, miglior marcatore della squadra e uomo già in doppia cifra con il 21,97% dei voti. A giungere sul podio anche l’attaccante Orazio Pannitteri con il 9,25% dei consensi. Nonostante metà delle gare affrontate dalla panchina, la titolarità ha portato il portiere Andrea Dini a farsi apprezzare dalla tifoseria crotonese: è suo il quarto posto con il 9,25% dei voti.

Andando ad analizzare reparto per reparto, il miglior difensore, quello che ha ricevuto il maggior numero di consensi è Vasile Mogos con l’1,16%, rientrato con grande impeto nell’undici titolare del tecnico Franco Lerda. A centrocampo il nome più gettonato dalla tifoseria crotonese è quello di Alessio Tribuzzi, che ha ottenuto il 4,05% dei voti.

Una votazione, quella promossa da IlRossoBlu.It che non è stata solamente partecipata in termini di preferenze espresse dai tifosi ma anche molto commentata dagli stessi sui profili social. Da notare come, nonostante alcune difficoltà riscontrate nell’andare a segno con facilità, i calciatori maggiormente apprezzati dalla tifoseria siano stati proprio gli attaccanti, coloro ai quali nel girone di ritorno sono affidate le sorti della stagione. Nella seconda parte di stagione i valori in campo, le carte nel mazzo degli allenatori, potrebbero essere rimescolate tra arrivi e partenze di mercato.


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU