Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie C | Crotone, Chiricò: “Tifosi, stateci vicino. Play-Off? In campo con voglia di vincere”

Crotone vs Potenza 0-0 - Serie C 2022-2023 - Rosito Andrea - (29 1 2023) - Chiricò Cosimo
Michele Affidato- Banner News

Serie C | Primi allenamenti del mese di maggio effettuati dal Crotone sul terreno di gioco del Centro Sportivo “Antico Borgo”. Tutta la squadra a disposizione, compreso il “bomber” della stagione, Cosimo Chiricò.

Proprio il numero 32 degli squali, 14 reti stagionali arricchite da 11 assist, è stato il protagonista dell’intervista del mercoledì.

Un’annata record per la punta ex Padova, con ancora gli spareggi promozione a disposizione per rimpolpare il bottino di reti siglate.

“Su questo punto di vista sono veramente contento. Tutte queste cose buone fatte a Crotone è merito anche di tutta la squadra che mi supporta e mi mette nelle condizioni di fare bene. Sono contento di quanto fatto durante il campionato, ora inizieranno i Play-Off e bisognerà fare meglio”.

L’attaccante ha una richiesta per il pubblico di Crotone.

“Chiedi di starci vicino come hanno fatto fino ad ora, Crotone è una città che vive di calcio e ci aspettiamo che in questi Play-Off il pubblico ci stia veramente vicino, facendoci sentire la loro voglia di vincere trascinando la squadra”.

Tante le avversarie potenziali degli squali nei Play-Off.

“I Play-Off non sono il campionato, le squadre più forti sulla carta sono Virtus Entella, Pordenone, Vicenza e Cesena ma gli spareggi sono una lotteria. Ci saranno anche Foggia e Pescara che hanno una grande squadra e che sicuramente daranno fastidio a più di qualcuna”.

Una lunga attesa per tornare in campo, ci saranno formazioni più “penalizzate” sotto questo aspetto di altre.

“Si, già 20 giorni erano abbastanza, poi purtroppo per quello che è successo gli spareggi sono stati posticipati andando a creare maggiore tempo di attesa. La cosa migliore da fare è mantenere il ritmo di allenamento e gare, cercando di mantenere la condizione”.

Uno dei calciatori più attesi durante le gare è proprio Cosimo Chiricò, capace di regalare giocate in ogni momento.

“Questa cosa personalmente mi fa piacere ma comunque è una responsabilità che dobbiamo prenderci tutti andando ad affrontare i Play-Off con la consapevolezza di essere una squadra forte, dovremo dimostrarlo in campo. La stagione? Abbiamo fatto dei numeri più che importanti, purtroppo se siamo arrivati secondi a distacco dal Catanzaro qualcosa non è andata come doveva. Non dobbiamo fare ora dei calcoli ma vivere i Play-Off serenamente andando in campo con la voglia di vincere”.

Maglia numero 32 per Chiricò, rinominato “Magic” come Magic Johnson vista l’attitudine di regalare magie in campo.

“Di quello che ho fatto sono contento, anche per aver superato il record dello scorso anno facendo meglio. C’è ancora qualcosa da dare, non vedo l’ora che arrivino i Play-Off per dimostrare quanto ci teniamo e fare bene”.

Ad affiancare nel girone di ritorno con grandi giocate la punta ex Padova è stato Andrea D’Errico, una convivenza tra due calciatori esperti che può fare le fortune degli squali.

“Mi trovo bene, con Zauli sopratutto noi esterni abbiamo cambiato modo di giocare avvicinandoci al nostro attaccante con maggiore movimento e fraseggi. Con D’Errico mi trovo bene, ho giocato a Monza con lui, non saremo solo noi due ma tutti a dover dare il massimo».



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C