Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie C | Crotone, cento anni di amore e passione: questo tifo è da “promozione”

Michele Affidato- Banner News

Serie C | Una serata tanto attesa, preparata nei minimi dettagli dal cuore del tifo crotonese, il gruppo Curva Sud Crotone. Cent’anni d’amore e di passione rivissute nella maestosa scenografia che ha caratterizzato l’intero settore della Curva Sud Bassa – l’unico aperto in questa stagione -, uno spettacolo che ha potuto contare sull’apporto di tutti i tifosi, anche giovani e meno giovani, famiglie ed emigrati di ritorno per l’occasione.

L’inizio si è registrato già alle ore 18:30 circa con l’ingresso anticipato dei tifosi, che hanno voluto rispondere con i fatti all’appello lanciato dal tifo organizzato: “Entrare in Curva entro le ore 19:30”. Un ingresso ordinato, nonostante i grandi numeri, nessun intoppo e tanta voglia di contribuire a quella che di fatto rimarrà una pagina indelebile della storia del calcio crotonese. Bandierine rosse, blu, bianche, un copri curva e tanta passione.

La gara contro il Foggia, che alla fine sorriderà agli ospiti, si apre proprio con uno spettacolo d’altri tempi. Crotone si ama, sempre e comunque, nel bene e nel male, in ogni categoria. Un messaggio chiaro che il popolo crotonese ha voluto dare partecipando a questa sfida come una gara di categoria superiore tutto, esclusivamente, per amore della maglia. Indipendentemente dal risultato scaturito al termine del match, combattuto, il supporto sugli spalti non è mai mancato fino all’ultimo minuto. Il messaggio a fine gara è stato chiaro, nonostante l’amarezza di una promozione sfumata

. “Oggi il popolo di Crotone ha vinto, ha vinto perchè ha voluto esserci, ha vinto perchè ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine, nonostante tutte le difficoltà e i risultati che non hanno sorriso. Crotone c’è, c’è stata in passato e ci sarà sempre. Gli Ultras vincono sempre!”.

Poche parole, sentite, dette ponendo avanti il bene di tutti, l’amore per una squadra che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento nel panorama del calcio regionale e nazionale. Il Crotone sarà chiamato nuovamente a ripartire, con quali modalità e protagonisti non è dato sapere ma una cosa è certa: nella serata di un epilogo amaro il Crotone ha ritrovato l’attaccamento dei suoi tifosi che hanno voluto vestire l’abito bello per ritornare al passato, a quel calcio fatto di passione e sofferenza, di tifo e di appartenenza. Servirà ripartire proprio da questo, dalla tifoseria per ritrovare le motivazioni per ricostruire una nuova stagiona d’alto livello.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C