Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie B | Numeri e statistiche dopo la quattordicesima giornata

Michele Affidato- Banner News

Continua spedita la marcia del Benevento che col successo col Venezia porta a 9 i punti sulle inseguitrici, record da quando la B assegna i 3 punti dopo 13 giornate. C’è poi Luca Marrone che torna al gol dopo quasi 2 anni. Ecco le altre curiosità sul turno appena concluso segnalate da Football Data:

31 | I punti del Benevento dopo 14 turni: per trovare una capolista con più punti dei sanniti di Inzaghi si deve risalire al 2015/16, quando comandava a quota 32 il Cagliari di Rastelli. E’ invece il vantaggio record per la capolista cadetta dopo 14 partite da quando la B assegna i 3 punti a vittoria, +9 sul quartetto Cittadella, Crotone, Perugia e Pordenone. Il precedente vantaggio record – +8 – risaliva al 2005/06 con il Mantova capolista con 34 punti e Torino primo inseguitore a 26. I virgiliani non salirono in Serie A, perdendo dai granata piemontesi la finale play-off.

4 | Quarta doppietta in Serie B, undicesima da professionista, quinta nel Pisa per Michele Marconi che colpisce il Pordenone nel posticipo tra neopromosse e va in doppia cifra per la terza volta in carriera, dopo i 10 gol nell’Alessandria 2013/14 (II Divisione) e i 12 del 2017/18 in C, sempre con i grigi piemontesi. Il suo personale record è a 2 passi…

6 | Stagione da incorniciare, finora, per Josè Dicombo Machin, alla sesta rete stagionale con il Pescara. Il centrocampista di origini equatoguineane aveva segnato 4 gol da professionista finora, quest’anno ha già superato questa cifra e punta a migliorarsi ancora.

2 | Dopo quasi 2 anni torna al gol Luca Marrone che segna il gol del vantaggio del Crotone contro il Cittadella. Il centrocampista di scuola juventina non segnava dal 24 febbraio 2018, Ternana-Bari 1-2.

Fonte: LegaB.It

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 29/09/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU