Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie B | Nasce il torneo 2021-2022 in attesa dell’ultima promossa

Michele Affidato- Banner News

Serie B |Prende forma il nuovo campionato di Serie B 2021-2022 che promette grandi emozioni ed una rosa di squadre ai nastri di partenza con ambizioni, capitali e storia. Sono attualmente 19 le squadre sicure di essere ai nastri di partenza del nuovo torneo cadetto: alle tre retrocesse dalla Serie A, Benevento, Crotone e Parma si sono aggiunte le tre promosse dalla terza serie identificate in Ternana, Como e Perugia. Disputeranno nuovamente il campionato di Serie B anche Ascoli, Brescia, Chievo, Cremonese, Frosinone, Lecce, Monza, Pisa, Pordenone, Reggina, Spal, Vicenza e Cittadella.

L’ultima partecipante, la ventesima squadra, sarà svelata al termine dei Play-Off di Serie C ancora in corso di svolgimento. Come non succedeva da ormai diversi anni il torneo cadetto raccoglierà grandi formazioni con diversi anni in Serie A nel recente passato.

Tra ambizioni lecite, sogni di mezza estate e imprevisti sempre dietro l’angolo, tutte quante come da tradizione sia accingeranno a prendere il via ai nastri di partenza con il sogno della promozione in Serie A.

La conferma delle partecipanti arriverà comunque solamente nelle prossime settimane non appena tutti i club aventi diritto effettueranno l’iscrizione entro i termini previsti. Diversamente da quanto successo negli ultimi anni, al netto delle difficoltà economiche accentuate dai mancati incassi a causa della pandemia, tutti i club dovrebbero partire regolarmente dalla prima giornata e senza penalità di alcun genere. Anche nel nuovo anno il torneo cadetto dovrebbe essere affiancato dal main sponsor rappresentato dalla BKT che da alcune stagioni affianca il suo nome al torneo degli italiani.

Tra le principali novità di questa stagione ci sarà, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, l’introduzione sin dalla prima gara della stagione della tecnologia VAR, aiuto che già da alcuni anni caratterizza la Serie A e che di recente è stata adoperata anche durante la fase di Play-Off e Play-Out della Serie B. Una stagione tutta da vivere dal primo fino all’ultimo minuto e che si preannuncia combattutissima.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO