Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie B | Lecce in serie positiva, Crotone senza successi in trasferta

Michele Affidato- Banner News

Serie B | Terminata l’undicesima giornata di cadetteria la Lega di Serie B ha fornito alcune curiosità e statistiche legate al campionato cadetto 2021-2022.

4 – Momento complesso per il Pisa: la capolista è arrivata alla quarta partita senza vincere, pur conservando la vetta della classifica. Forse i nerazzurri cominciano a pagare la rosa “corta”, essendo la squadra cadetta 2021/22 che finora ha mandato in campo meno giocatori, soltanto 20 con almeno una presenza nelle prime 11 giornate.

10 – La squadra con la più lunga serie positiva è il Lecce: i salentini, persa la prima giornata a Cremona con un sonante 0-3, sono imbattuti da 10 turni, nei quali hanno messo assieme 5 vittorie ed altrettante sconfitte. Record eguagliato per Strefezza, 4 reti segnate in un solo campionato già alla 11° giornata, come lo scorso anno in 38 partite (alla Spal).

14  – Nelle giornate più recenti la formazione più in forma è senza dubbio il Como di Gattuso: i lariani arrivano da 6 risultati utili consecutivi e 14 punti nel carniere, grazie a 4 successi e 2 pareggi. Ieri per la prima volta nella storia hanno vinto a Terni dopo 13 tentativi, nei quali 7 volte avevano pareggiato e 6 perduto. Torna al gol Vignali dopo quasi 6 anni: la sua unica rete in B era datata 1 febbraio 2016, Spezia-Salernitana con la maglia dei liguri. Ex ingrato La Gumina, alla terza rete da avversario al “Liberati” dopo la doppietta in Ternana-Palermo del maggio 2018.

1 – A proposito di “0” saltati nel “B Day”, prima vittoria della storia anche per il Perugia a Ferrara. Negli 8 precedenti i biancorossi avevano raccolto 2 pareggi, perdendo gli altri 6 match.

1 – Sono il numero di vittorie interne del Crotone, quella per 2-1 contro il Pisa. Gli squali dopo undici giornate attendono di potere registrare la loro prima vittoria esterna.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN IN EVIDENZA