Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

IN EVIDENZA

Serie B | Il Crotone verso il ritorno in campo: sette sfide per scalare la classifica

Michele Affidato- Banner News

Serie B | Un Crotone “nuovo”, che è pronto ad aggiornarsi in questa stagione 2021-2022 alla versione 2.0 con il tecnico Pasquale Marino. La prima novità? Il cambio di modulo con il ritorno ad una difesa a quattro uomini che mancava ormai da diversi anni, bisogna infatti ritornare all’esperienza di Massimo Drago in panchina per trovare precedenti di modulo differente dal 3-5-2 e sue varianti.

La pausa di campionato, come affermato nei giorni scorsi dallo stesso tecnico siciliano degli squali, servirà per lavorare sulle idee di gioco e amalgamare il gruppo. Il ritorno in campo del Crotone, rappresenterà una prima tappa nella serie di sette gare che attenderanno i rossoblù fino al giro di boa del torneo.

Il primo match ad andare in scena sarà quello di sabato 20 novembre alle ore 16:15 dello Stadio “Renato Curi” di Perugia (17 puni) contro la squadra di Massimiliano Alvini, che nonostante sia una delle neopromosse viaggia in zone di medio-alta classifica. Il 26 dicembre alle ore 18:00 il Crotone ospiterà il Vicenza (4 punti), una delle squadre più in difficoltà del campionato. Il cammino degli squali proseguirà nel mese di novembre con la gara di lunedì 29 alle ore 20:30, ancora una volta in trasferta e nuovamente con una neopromossa come la Ternana (16 punti) squadra che si colloca a centro classifica in zone tranquille e in linea con gli obiettivi stagionali.

Il mese di dicembre si aprirà con la gara di sabato 4 all’Ezio Scida a partire dalle ore 14:00, il Crotone ospiterà la Spal (14 punti), formazione che ha conteso nel torneo 2018-2019 la salvezza in Serie A, un match da “ex” per Pasquale Marino che nel precedente torneo ha allenato proprio i ferraresi. Venerdì 10 dicembre alle ore 18:00 per gli squali sarà nuovamente tempo di trasferta, in casa della Cremonese (19 punti), formazione guidata da Fabio Pecchia che in questo torneo sembra ambire ai Play-Off. Nella giornata di sabato 18 dicembre alle ore 18:00 il Crotone dovrà vedersela in casa contro la fanalino di coda Pordenone (3 punti), squadra che attualmente rappresenta l’unica formazione partecipante al campionato priva di vittorie interne ed esterne.

L’ultimo match del girone d’andata per il Crotone sarà in trasferta, in uno Stadio “storico” come l’Ennio Tardini in casa del Parma (16 punti), squadra che insieme al Crotone e al Benevento è retrocesso in cadetteria al termine del precedente campionato di massima serie. Sette gare dunque attendono i rossoblù da qui al termine della prima parte di stagione e dalla riapertura del mercato di riparazione, quattro gare casalinghe e tre trasferte, match nei quali bisognerà capitalizzare al massimo per rialzare la testa e scalare la classifica.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN IN EVIDENZA