Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CAMPIONATO

Serie B | Emozioni e spettacolo: riparte la nuova stagione

Michele Affidato- Banner News

Il campionato di Serie B celebra il suo 90esimo anniversario in questa stagione. Un torneo che vedrà alcune novità: saranno venti le squadre ai nastri di partenza di questa annata sportiva, una in più rispetto a quelle del precedente torneo. Nessuna pausa dunque per le formazioni a stagione in corso con un torneo che muterà di fatto il suo format. A presenziare otto nuove formazioni, tre retrocesse dalla massima serie come Empoli, ChievoVerona e Frosinone mentre cinque si aggiungeranno dopo la promozione dalla Serie C, parliamo di Virtus Entella, Trapani, Pisa, Juve Stabia e Pordenone, che tra l’altro effettuerà il suo debutto assoluto nel torneo.

La Serie B tornerà così ad essere caratterizzata dalla presenza di venti compagini, dato che non veniva registrato dalla stagione 2002- 2003. Le regioni maggiormente rappresentate potendo contare sulla presenza di tre formazioni saranno la Toscana (Empoli, Livorno e Pisa) e la Campania (Benevento, Salernitana e Juve Stabia). Il torneo vedrà inoltre la presenza del Venezia che dopo essere uscita sconfitta dal PlayOut dell’ultimo torneo contro la Salernitana è stata riammessa causa l’esclusione del Palermo. Un campionato, quello 2019- 2020 che vedrà la presenza di numerosi “derby” a cominciare da quello della prima giornata tra Crotone e Cosenza, ma di pari passo sarà caratterizzato anche dalla presenza di “match” che torneranno a riproporsi a distanza di diverse stagioni.

Tra le squadre che riabbracceranno il campionato cadetto ci sarà inoltre il ChievoVerona che dopo molti anni tornerà a cimentarsi nella seconda categoria. Come ogni stagione la sorpresa sarà dietro l’angolo, con formazioni che punteranno direttamente alla promozione e altrettante che, prima di tutto vorranno conquistare la salvezza prima di alzare l’asticella. Tra sogni estivi e possibili sorprese prende il via il nuovo campionato di Serie B che potrà contare questa stagione anche sulle gare nel periodo delle festività natalizie, ritornando al recente passato e cercando di coinvolgere all’insegna dei valori dello sport anche le famiglie rendendo il calcio giocato protagonista della vita quotidiana dei tifosi.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CAMPIONATO