Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

EDITORIALE

Serie B | Editoriale: il Crotone ritornerà e ci farà ancora gioire

Michele Affidato- Banner News

Serie B| E’ finita! Il campionato è finalmente giunto al termine, scrivo “finalmente” perchè il triplice fischio finale della gara di questa sera è stato quasi un sospiro di sollievo.

Sono state settimane incredibili, una stagione che avrei coluto commentare con ben altri toni e riflessioni, trentotto giornate che noi tutti della redazione avremmo voluto raccontare con altri risultati, altri titolo…ma p andata così. Si chiude un capit9olo, si saluta la Serie B ma di certo non finisce qui la passione nè tantomeno la voglia di guardare avanti.

Per giorni abbiamo pensato a quale potesse essere il titolo giusto per l’ultimo numero della stagione de IlRossoblu, alla fine io e i miei collaboratori abbiamo deciso di titolare la prima pagina di oggi “Torniamo subito”. Il nostro vuole essere un messaggio che mi auguro possa diventare di tutti i tifosi.

Non sarà facile, la cadetteria fa gola a molte squadre che ogni anno si attrezzano per la promozione, ma a me la Serie C non fa paura. Noisiamo il Crotone e abbiamo dimostrato nel corso della nostra storia che siamo pronti a tutto. Siamo pronti a macinare chilometri per sostenere i colori della nostra maglia contro le big e siamo ancora più pronti ad emozionarci contro squadre che forse avevamo dimenticato. Insomma, è già successo; eppure dalla serie C siamo arrivati addirittura in Serie A, nell’olimpo del calcio. Quello che conta è che ora noi tutti dimostriamo il nostro attaccamento ai colori, dobbiamo sostenere da subito e fino alla fine del prossimo campionato gli squali. Dobbiamo farlo per il nostro orgoglio, quello che ci ha permesso di urlare Forza Crotone a San Siro, allo Juventus Stadium, all’Olimpico di Roma, quello che oggi ci permette di indossare i colori rossoblu fieri di aver coronato un sogno che può avverarsi di nuovo.

Nulla è perduto. Certo l’amarezza delle due retrocessioni consecutive rimarrà, così come rimarrà la rabbia per le tante occasioni mancate in questo campionato, per quelle vittorie mancate eppure possibili, ma piangere sul latte versato non ha ormai nessun senso. Prepariamoci a un nuovo inizio, torniamo a riempire lo stadio, torniamo a gioire per quelle partite dove il colpo di tacco non è poi così importante ma quello che conta è correre, segnare e vincere per tornare lì… in alto… dove sono sicuro ci sarà in futuro un posto anche per noi. E allora cari amici e tifosi non mi resta che lasciarvi il mio saluto ricordandovi che l’informazione sportiva continuerà sulle pagine di CrotoneOk fino all’inizio della prossima stagione. Vi terremo aggiornati sulle novità dei campionati e soprattutto sul mercato. Come sempre Avanti Squalo!

Antonio Gaetano

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Trony Laterale – Scad. 25/05/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN EDITORIALE