Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie B | Crotone, una squadra pronta a ripartire

Michele Affidato- Banner News

Una squadra che necessita di qualche correttivo e non di stravolgimenti, il Crotone che andrà ad essere completato nel mercato di riparazione sarà una squadra che proseguirà sulla scia della continuità tecnica. Quello che è emerso al termine del girone di andata è un gruppo coeso e motivato ma che in alcuni frangenti ha “peccato” della sindrome della coperta corta, causata più che altro, dalla grande quantità di infortuni che hanno falcidiato la squadra, molti dei quali di importante entità. Al netto dei prossimi rientri in rosa, la squadra crotonese ha dimostrato di necessitare almeno un’alternativa di esperienza nel reparto difensivo, il tutto passerà dalle decisioni che verranno prese in uscita: una partenza vedrebbe almeno un innesto nella rosa.

Nell’ultima gara di campionato a fare il suo debutto è stato il giovane Gabriele Bellodi, elemento nel girone della nazionale e sul quale si potrebbe contare nella seconda parte di stagione come valida alternativa. Più complessa la situazione per quello che riguarda la zona centrale del campo.

Tre le potenziali partenze: Jeremy Petris, Jean Lambert Evans e Andrea Nalini, legate ovviamente ad offerte congrue al valore dei calciatori. Se il primo è stato essenzialmente ai margini della rosa, per gli altri due la convocazione è sempre arrivata. Per tre uomini che potrebbero partire almeno due alternative sarebbero il numero giusto in entrata. Un esterno per fascia, che possano adattarsi al meglio all’interno del collaudato modulo 3-5-2 proposto con successo dal tecnico Giovanni Stroppa. Il reparto offensivo è quello dove la società dovrà effettuare le scelte più importanti. Una punta dovrebbe arrivare indipendentemente dalle cessioni, un calciatore che sappia concretizzare la mole di gioco creata dalla squadra.

In caso si partenza di qualcuno degli effettivi, con alcune voci che vedono interessato Luca Vido, si potrebbe anche propendere per due innesti, uno di spessore mentre un altro potrebbe essere un giovane di prospettiva. L’indicazione che sembra essere giunta è quella relativa ad un calciatore di movimento, con buone qualità tecniche e fiuto del gol. Non dovrebbero giungere novità per quello che concerne gli estremi difensori dove la squadra ha dimostrato nel corso degli ultimi anni di essere ben coperta. Ad arricchire la rosa il debutto del giovane crotonese Zak Ruggiero, elemento che ha attirato le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori già in estate ma che ha dovuto rimanere fermo ai box per alcuni problemi fisici.

Dopo la trafila nel settore Primavera il calciatore rossoblu ha saputo sorprendere anche il tecnico crotonese che ha voluto fortemente il suo inserimento all’interno della rosa della prima squadra. Quello che in molti attendono, come da storia recente, è qualche acquisto dell’ultimo giorno di mercato o qualche scoperta dall’estero, caratteristica che sembra essere diventata propria del diesse rossoblu Beppe Ursino. Al di la dei nomi ad arrivare saranno senza dubbio calciatori motivati e che possano andare a soddisfare le richieste sotto l’aspetto tecnico formulate dall’allenatore crotonese. Con un buon 70% dei punti salvezza conquistati nella prima parte di stagione il Crotone dovrà cercare di partire subito forte per cercare di alzare l’asticella dell’obiettivo stagionale. In casa rossoblu “bocche cucite” su quello che realmente diventerà da qui a breve il nuovo obiettivo, sia per scaramanzia e sia per non caricare di troppe responsabilità la squadra, elemento che ha condizionato il gruppo nel precedente torneo. Guardare in alto sembra lecito, anche alla luce di una classifica che vede dopo diciannove giornate il Crotone stazionare in zona Play-Off, con una terza posizione che pone l’obiettivo diretto al secondo posto detenuto ad una manciata di punti dalla formazione neopromossa del Pordenone. Sognare è dunque lecito, provarci non costa nulla.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C