Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie B | Crotone, squadra forte e consapevole della sua forza

09 - Crotone vs Venezia 3-2 (26-10-2019) (A. Rosito) - B
Michele Affidato- Banner News

Un terzo del campionato mandato già in archivio, dodici giornate della trentotto a disposizione di questo torneo che hanno concesso un primo responso indicativo: il Crotone c’è, mostra bel gioco e risulta consapevole della sua forza.

I rossoblu rappresentano infatti la seconda forza del torneo con 21 punti conquistati su 36 messi a disposizione ed una media di 1,75 punti per gara. La formazione rossoblu ha ottenuto fino a questo momento 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte di cui 4 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta all’Ezio Scida e 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte lontano dalla terra di Calabria.

Gli “squali” risultano inoltre il secondo “migliore attacco” del campionato cadetto con 21 reti realizzate, meglio dei rossoblu ha fatto fino a questo momento solamente il Pescara con 22 marcature.

Un inizio di stagione positivo anche per l’attaccante nigeriano Nwankwo Simy che con 8 reti siglate rappresenta in vice-capocannoniere del torneo con una classifica guidata da Pietro Iemmello del Perugia al comando con 9 reti. Crotone, Livorno, Pisa e Salernitana sono rimaste le 4 squadre che, nelle prime dodici giornate di campionato, hanno finora mandato in rete solo titolari. Sono 23 le reti firmate con subentranti in questo torneo, con regina il Perugia a quota 4.

Importante anche il contributo offerto dal centrocampo rossoblu in fase realizzativa: Ahmad Benali, Mattia Mustacchio e Giovanni Crociata hanno realizzato in dodici gare tre reti a testa. Con 21 punti ottenuti il Crotone può già contare sulla metà dei punti necessari al conseguimento dell’obiettivo salvezza: la zona Play-Out si colloca attualmente a quota 12 punti con 9 lunghezze di vantaggio per la squadra di Giovanni Stroppa.

Se vincere aiuta a vincere la squadra rossoblu dopo la capolista Benevento rappresenta la compagine che ha vinto più sfide, ben 6 insieme a Cittadella e Pescara.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Anti incendio – Laterale

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU