Seguici sui social
Crotoneok –  header skin

NOTIZIE DAL CAMPIONATO

Serie B | Corsa salvezza, lotta a “cinque” per non retrocedere

Simet News – Scad. 13/07/2019

Cinque formazioni in lotta per decretare salvezza diretta, play-out e ultime retrocessa. Il turno della 38esima giornata si prospetta appassionante e in bilico. Analizzando squadra per squadre e le possibili combinazioni si può cercare di prevedere ogni genere di combinazione.

Crotone (40) – I rossoblu sfidano in vantaggio negli scontri diretti contro tutte le concorrenti affronta l’Ascoli all’Ezio Scida. Ai ragazzi di Stroppa basterà un punto per raggiungere l’aritmetica salvezza, obiettivo che potrebbe essere ottenuto anche in caso di mancata vittoria della Salernitana.

Salernitana (38) – La squadra campana esonerato il tecnico Angelo Grecucci si trova in bilico: salvezza diretta, play-out o retrocessione, diversi gli scenari In caso di arrivo a pari punti con il Livorno a quota 41 i granata possono contare sugli scontri diretti a favore, solo in caso di mancata vittoria dei Labronici a Padova la Salernitana potrà salvarsi anche con un pareggio. Se invece a quota 38 arriveranno Salernitana, Livorno e Foggia ad essere svantaggiati nella classifica avulsa sarebbe il Foggia.

Livorno (38) – In caso di sconfitta sul campo del Padova già retrocesso il Livorno sarebbe comunque sicuro di disputare i play-out. Esiste però anche una chance di salvezza diretta attraverso una vittoria all’Euganeo con contestuale mancata vittoria della Salernitana.

Foggia (37) – Per i Satanelli la classifica rimane difficile ma non impossibile. Vincendo contro il Verona al “Bentegodi”, i rossoneri sarebbero certo dei play-out potendo anche conquistare la salvezza diretta se Livorno e Salernitana non dovessero vincere nell’ultima gara. In caso di mancata vittoria a Verona e concomitante vittoria del Venezia ad aprirsi sarebbero le porte della Serie C.

Venezia (35) – Situazione quasi compromessa per i Lagunari in questo finale di stagione. Il Venezia deve assolutamente vincere e confidare in una vittoria o pareggio del Foggia a Verona. Quasi sicuramente la squadra di Serse Cosmi dovrà accontentarsi nella disputa dello spareggio per non retrocedere con lo svantaggio del fattore campo, visto lo svantaggio contro Salernitana e Foggia e il solo vantaggio a parità di punti con il Livorno. Ultima giornata con molteplici variabili e combinazioni da decifrare al termine dell’ultima gara. Cinque squadre rimangono in corsa, in un finale di stagione che potrebbe concedere ancora sorprese ed emozioni.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Simet Laterale – Scad. 13/07/2019

Mercatino dell’usato
Bar moka – Laterale

SONDAGGIO

Crotone - Ascoli 3-0 | Vota il migliore in campo
VOTA
Iprogec – IAP – Laterale
Blobb Gelateria 300×270
Astorino Pasta – Laterale
Poerio – Officina
Mc Donald’s – Laterale
Tim Paparo
Michele Affidato nuovo
Catrol
Io Bimbo – Scad. 28/08/2019

ALTRO IN NOTIZIE DAL CAMPIONATO