Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NOTIZIE ROSSOBLU

Serie B | Classifica rigori a favore, Perugia in testa

Michele Affidato- Banner News

Dopo ventidue giornate di campionato la Serie B concede un dato interessante per quello che concerne il numero dei calci di rigore concessi ai diversi club e realizzati. In vetta a questa apposita classifica c’è il Perugia di Serse Cosmi che ha beneficiato di dieci estreme punizioni andandole tutte a concretizzare in gol. A seguire il Frosinone con nove calci di rigore, di cui solamente cinque realizzati in marcature.

Terzo il Pescara del nuovo tecnico Nicola Legrottaglie con otto rigori ottenuti e solamente sei realizzati. Il Crotone in questa classifica si colloca in ottava posizione con quattro calci di rigore ottenuti, tutti trasformati in marcature.

La squadra che meno ha beneficiato delle estreme punizioni a favore è stata la Cremonese con un sono “penalty” all’attivo non concretizzato in un gol. I grigiorossi sono preceduti dal Trapani con due calci di rigore tutti trasformati in reti e dal Cosenza che può vantare un dato analogo a quello della formazione siciliana.

Si conferma implacabile realizzatore il capocannoniere di questo campionato cadetto, Pietro Iemmello, attualmente a quota quindi marcature che nel corso dell’ultima giornata è stato autore di una doppietta, gol realizzati attraverso la trasformazione di due calci di rigore.



CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

ALTRO IN NOTIZIE ROSSOBLU

CLASSIFICA SERIE C