Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

CALCIO MERCATO

Serie B | Calciomercato: Tuia al Lecce, Buffon firma con il Parma

Foto: Juventus.Com
Michele Affidato- Banner News

Serie B | Prime operazioni di mercato da parte delle squadre che animeranno il torneo cadetto nella prossima annata.

La Ternana ha riscattato nei giorni scorsi il cartellino del centrocampista Antonio Palumbo dalla Sampdoria. Sorte analoga per il Pordenone che ha riscattato dal Pisa il centrocampista Roberto Zammarini, così come la Cremonese che ha acquisito le prestazioni sportive dal Novara del centrocampista Filippo Nardi. Importante acquisto per il Lecce che dal Benevento ha prelevato il difensore Alessandro Tuia, attivo anche il Venezia che ha acquisito il cartellino del terzino David Schnegg dal Lask. La stessa formazione lagunare nei giorni scorsi ha deciso di puntare sul giovane centrocampista Daan Heymans.

Il primo acquisto del Monza porta il nome del centrocampista Marco Brescianini. Il Parma si separa dopo diverse stagioni da uno dei suoi protagonisti: svincolo per l’attaccante Gervais Gervinho. La stessa compagine Ducale piazza un colpo di alto profilo, che ri- chiama più che altro ad un glorioso passato: a ritornare dopo alcuni decenni a vestire la maglia gialloblù è l’estremo difensore Gianluigi Buffon.

Il Pisa proseguirà il suo rap- porto con il centrocampista Robert Gucher con la firma del rinnovo di contratto. Per il Venezia un calciatore riconfermato attraverso il prolunga- mento del contratto. Si tratta dell’estremo difensore Niki Maenpaa. Piazza il colpo in prospettiva anche il Frosinone che ha acquisito il cartellino del difensore Federico Gatti dalla Pro Patria Aurora. Sul fronte degli staff dirigenziali l’Ascoli ha ufficializzato il suo nuovo Direttore Sportivo indicato nella figura di Fabio Lupo. Anche in casa Cremonese arriva un nuovo diesse, si tratta però di Simone Giacchetta.

Per il Como, neopromosso, è arrivata la fumata bianca per il rinnovo del contratto del Direttore Generale Carlalberto Ludi. Sono questi i primi colpi regalati dalle prime settimane di contrattazioni estive in attesa di potere iniziare a registrare il deposito dei contratti che potrà avvenire dalla giornata del 1 luglio 2021, data indicata per l’avvio ufficiale della sessione estiva di calciomercato.

CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Io bimbo – Laterale/Smartphone

Trony Laterale – Scad. 19/10/2021
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN CALCIO MERCATO