NEWS
Serie B | B Future, il calcio 3.0 per i club di B

Serie B | Il futuro del marketing, Twitter, la creazione di una Media House, la comunicazione ai tempi dei social e, infine, la necessità di uno sviluppo sostenibile. Questi i temi che, in mattinata presso lo stadio Olimpico a Roma, sono stati affrontati in B Future l’appuntamento che la Lega Serie B ha riservato ai responsabili Comunicazione e Marketing delle società associate, all’interno del Social Football Summit di scena in questi giorni.
Dopo i saluti istituzionali del presidente Mauro Balata che ha ringraziato club, relatori e Go Project, digital partner della Lega B, e ricordato come le politiche di innovazione e digitazione sono fra le priorità dell’associazione, è intervenuto Lorenzo Valeri, presidente della Commissione dirigenti della Figc, che ha riconosciuto l’appuntamento all’interno dei crediti formativi validi per le licenze nazionali.
La scaletta ha visto primo relatore Giovanni Valentini, Head of business della Figc, che ha parlato delle nuove frontiere del mondo del marketing, è proseguita poi con Simone Tomassetti, strategic media manager di Twitter, che ha spiegato quali sono le potenzialità di utilizzo del social media per le aree stampa. Parola quindi a Roberto Monzani, direttore Media House dell’Inter, interlocutore perfetto per spiegare la strategia di comunicazione per un club all’avanguardia come quello nerazzurro, mentre Gianluca Di Marzio di Sky ha spaziato su diversi temi come l’utilizzo dei social nel calcio e i rapporti moderni fra società e giornalista.
Ha concluso il panel Andrea Magnanelli, avvocato e collaboratore della LNPB, con una panoramica di best practices a livello nazionale e internazionale introducendo modelli di sostenibilità ambientale da utilizzare all’interno delle dinamiche aziendali calcistiche.
Fonte: LegaB.It

ALTRO IN NEWS
-
Serie C | Nuova guida tecnica per il Brindisi, scelto il successore di mister Danucci
Serie C – Il Brindisi FC comunica che la guida tecnica della prima squadra...
-
Primavera | Ritorno in panchina per mister Lomonaco
Primavera | Ci sarà mister Francesco Lomonaco sabato mattina in panchina: decima giornata di...
-
#BrindisiCrotone | Rossoblù contati nella trasferta pugliese
#BrindisiCrotone | Dopo la sconfitta in Coppa Italia sul campo del Catania, gli squali...
-
#CataniaCrotone 3-3| Il Crotone saluta la Coppa Italia ma a testa alta
#CataniaCrotone – Grande partita al Massimino davanti a 9000 spettatori. Il Crotone gela lo...
You must be logged in to post a comment Login