Seguici sui social
Ciaocrotone –  header skin

NEWS

Serie A | Numeri e statistiche dopo il turno della dodicesima giornata

Michele Affidato- Banner News

Netco Sports, partner della Lega Serie A per i dati ufficiali del Campionato, ha reso note le statistiche relative alla 12ª​ Giornata di Andata della Serie A TIM 2020/2021.

La formazione che ha effettuato più dribbling nel corso dell’ultimo turno di campionato è stata l’Udinese (14), seguita dal Napoli (13) e da Lazio, Milan e Sassuolo (12). Per quanto riguarda i singoli, invece, i calciatori al primo posto nella classifica dei dribbling di giornata sono stati Boga del Sassuolo, De Paul dell’Udinese e Luis Alberto della Lazio, tutti e tre a quota 5 dribbling.

Il Torino è stata la squadra che è arrivata più volte al tiro, 16 le conclusioni totali dei granata, seguiti dal Parma (15) e da Atalanta e Roma (14). Proprio l’attaccante del Torino Andrea Belotti è in testa sia nella classifica dei tiri complessivi (8), che in quella dei tiri in porta (5).

La squadra che ha percorso più chilometri è stata il Cagliari (114.051Km), al secondo posto il Benevento (113.019Km) e l’Inter (112.018Km). Il calciatore che ha percorso la distanza più lunga è stato il centrocampista dell’Inter Gagliardini (12.580Km), mentre il calciatore che ha fatto registrare la velocità di punta più alta è stato Juraj Kucka (35.09Km/h).

I portieri che hanno effettuato più parate nell’ultima giornata di Serie A TIM sono stati Alex Cordaz e Pierluigi Gollini, entrambi a quota 6, seguiti da Szczesny, Pau Lopez e Reina (5). Il calciatore che ha effettuato più recuperi è stato il difensore della Sampdoria Omar Colley (21), al secondo posto Paz del Bologna (17) e al terzo Dawidowicz dell’Hellas Verona (15).

Il Sassuolo è la squadra che ha completato più passaggi, 577 totali, seguita dalla Roma (576) e dal Napoli (573). I calciatori con il maggior numero di passaggi riusciti sono stati Chiriches del Sassuolo e Hoedt della Lazio (95), seguiti da Di Lorenzo (89) e Ibanez (86).

Dopo 12 giornate di campionato l’Inter si conferma miglior attacco del campionato con 30 reti segnate, seguita da Milan e Roma (27) e dal Napoli (26). La miglior difesa è invece quella della Juventus, con 10 gol subiti in 12 partite, seguita dall’Hellas Verona (11) e dal Napoli (12).

Fonte: LegaSerieA.It


[maxbutton id="2"]
CLICCA PER COMMENTARE

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

CLASSIFICA SERIE C

SONDAGGIO

Trony Laterale – Scad. 09/10/2022

Io bimbo – Laterale/Smartphone
Michele Affidato – Banner laterale
Poerio Centro Revisioni – Laterale
Catrol

ALTRO IN NEWS